PDA

Visualizza Versione Completa : Auricolare Bluetooth per Mac Mini



argolone
15-12-07, 11:50
Buongiorno a tutti, sno nuovo del forum e chiedo scusa se l'argomento più sembrare trito e ritrito ma sul forum ho trovato solo qualche discussione che però non ha risolto appieno i miei dubbi.

Premetto che possiedo un Mac mini 1,83 Gh con BT integrato acquistato a settembre 2006, ora vorrei sfruttare questo tipo di connessione per parlare con Skype o altri programmi voip tramite auricolare e microfono BT.

Mi sono informato su quale potesse essere la soluzione migliore per me che non ho mai avuto prima a che fare con questo tipo di prodotti e non ho capito diverse cose:

1) qualunque auricolare BT si può collegare al mio Mac mini oppure devo comprarne uno a caso ed incrociare le dita? In particolare mi chiedevo se quelli con la scritta "universale" lo siano veramente...

2) il software BT può essere 1.2 o 2.0 e mi sembra di aver capito che il secondo, più recente ovviamente, permette una trasmisisone di dati più veloce e che quindi potrebbe essere più adatto...ma come faccio a sapere se il mio Mac mini ha un 2.0 o un 1.2? nelle specifiche del sistema c'è la scritta:

Versione software Bluetooth di Apple:: 1.9.5f4

3)Ho visto che sul sito apple consigliano la marca Plantronics ed in particolare un modello che costa quasi 100 Eur... io ho visti modelli della stessa marca molto più economici di quello ma con le caratteristiche molto simili....come faccio a sapere prima di acquistare se il modello in questione sia compatibile?


Ringrazio chiunque volesse darmi una mano

Saluti


Stè :)


Ci sono anche diversi auricolare di marca Jabra...saranno compatibili?

grazie ancora

Stè

gabod3
15-12-07, 11:58
Benvenuto su Mac Peer argolone! :)

In attesa di altri pareri io ti suggerisco di andare sul sicuro: http://accessories.skype.com:80/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Env=BASE&Locale=it_IT&SiteID=skypeeu&id=ProductDetailsPage&productID=81463900

:smt039

argolone
15-12-07, 12:08
Anzitutto grazie mille per la risposta velocissima!

Avevo già visto l'auricolare del link e quello che mi scoraggiava era prevalentemente il prezzo...infatti della stessa marca ci sono in commercio numerosi altri modelli con prezzi inferiori (dai 30 ai 50 Eur) che hanno caratteristiche del tutto sovrapponibili, almeno per quello che ne capisco io). Addirittura l'auricolare del link ha il software 1.2...alchè mi dico: se questo è compatible lo sarà anche uno che ha il software più aggiornato! ma come saperlo con certezza? sul sito della plantronics è possibile testare la compatibiliità per qualunque cellulare esistente nell'universo, ma non con Pc o Mac...d'altra parte mi chiedo se il software bluetooth del mio Mac possa essere inferiore a quello di qualunque cellulare da 60 Eur per il quale la'urcolare risulta compatibile...oppure la compatibilità dipende da altro?

grazie ancora

Stè

Sto effettuando una ricerca sul sito Jabra e cito cosa vi è scritto sul Manuale Utente di uno specifico auricolare:

Jabra BT125 può funzionare con altri apparecchi Bluetooth?

Jabra BT125 è studiato per l’utilizzo con telefoni cellulari Bluetooth.
Può essere utilizzato anche con altri dispositivi Bluetooth conformi a
Bluetooth versione 1.1, 1.2 o 2.0, che supportano il profilo auricolare e/o
vivavoce.


A questo punto sorge spontanea la domanda: come capire se il mi Mac mini "supporta il profilo auricolare e/o bluetooth"?

Sotto "impostazione assistita Bluetooth" tra i dispositivi selezionabili c'è "auricolare"... forse questa è la soluzione del mistero...

adesso invece sto cercando di capire quale verisione Bluetooth è installata sul mio Mac Mini.....e di nuvo altro problema: a parte il codice che non capisco "1.9.5f4", sotto c'è scritto "firmware 3.1965" però se vado sul sito Apple l'ultima release è la 1.5.....del 14 novembre 2007...quindi un mese fa..... non ci capisco più niente!!! anche perchè l'aggiornamento software dovrebbe fare automaticamente....dovrebbe però visto che il software BT non è apple....mah

AIUTOOO

flashcream
15-12-07, 13:04
fermati coi messaggi in sequenza stile chat che rendono il topic illeggibile e poco comprensibile, esiste il tasto modifica, se hai qualcosa da aggiungere. grazie.

argolone
15-12-07, 13:07
fermati coi messaggi in sequenza stile chat che rendono il topic illeggibile e poco comprensibile, esiste il tasto modifica, se hai qualcosa da aggiungere. grazie.

Chiedo scusa...

Ok sono riuscito a riassumere tutto in due post...chiedo ancora scusa ma non lo sapevo

grazie


Stè

a.locati2@tin.it
16-12-07, 13:32
ciao,personalmente ho provato un'auricolare bluetooth che avevo preso anni fa con i punti dell'esselunga della dikom e confermo che funziona egregiamente,con una cellular line idem e li usavo regolarmente per skype, poi ho acquistato una webcam della hercules con microfono incorporato e ora uso quella in quanto piu' pratica

argolone
16-12-07, 13:56
Grazie mille, il tuo messaggio mi ha convinto

oggi stesso mi comprerò l'auricolare!

Speriamo in bene!

ciao e grazie ancora!

Stefano

a.locati2@tin.it
16-12-07, 15:00
un consiglio comunque te lo do, compra comunque un'auricolare che poi userai anche per il cellulare, cosi ne farai un doppio uso