PDA

Visualizza Versione Completa : conviene istallare virtualpc????



gsaro
20-10-05, 19:15
ciao a tutti!!

volevo sapere qualche informazione su virtualpc, se conveniva istallarlo, cosa puoi fare?? e cosi via!!!


grazie ciao saro :D

aesado
20-10-05, 19:22
Non l'ho mai provato...però ti posso dire che sono passato a Mac ieri e non ho sentito ancora la mancanza di nessun software per PC :lol:

Ovviamente devo ancora destreggiarmi con i programmi p2p, ma questa è un altra storia :)

Zlatan
20-10-05, 19:23
puoi fare tutto quello che fa un pc windows. Io lo usavo per far andare dei cd esclusivamente per windows... e sinceramente credo possa servire solo per quello! W IL MAC! ?

Jamming
20-10-05, 19:33
puoi fare tutto quello che fa un pc windows.

non è tanto vero io l ho cestinato perchè praticamente era lentissimo anche se ho un g5, lo usasvo per pcsuite ma girava veramente male :x

gsaro
20-10-05, 19:34
su quello sn daccordo W i mac!!! ma mi serviva per dei programmini come messenger, e altri che mi servono per studiare...

Jamming
20-10-05, 19:36
mi serviva per dei programmini come messenger,

guarda che esiste anche la versione per mac messenger oppure cìè adium o amsn

aesado
20-10-05, 19:38
guarda che esiste anche la versione per mac messenger

Ed è anche meglio di quella per PC (almeno per quello che mi riguarda)...diciamocelo, senza i fronzoli 8)

avrobay
20-10-05, 19:42
ciao a tutti!!

volevo sapere qualche informazione su virtualpc, se conveniva istallarlo, cosa puoi fare?? e cosi via!!!


grazie ciao saro :D

Se non ne hai strettamente bisogno non installarlo.

Zlatan
20-10-05, 19:46
puoi fare tutto quello che fa un pc windows.

non è tanto vero io l ho cestinato perchè praticamente era lentissimo anche se ho un g5, lo usasvo per pcsuite ma girava veramente male :x

In effetti può dare problemi di velocità (a volte problemoni,ma pensavo fosse x le prestazioni del mio mac che ha già diversi annetti sulle spalle),ma in realtà nn hai limitazioni nell'uso di windows; cmq sia, concordo sul fatto che sia da cestinare!

avrobay
20-10-05, 19:52
su quello sn daccordo W i mac!!! ma mi serviva per dei programmini come messenger, e altri che mi servono per studiare...

Guarda qui:
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

Chiedi di altri programmi, molto probabilmente non manca niente ;)

Czar
20-10-05, 22:35
Bah io l'ho montato solo per far girare alcune cose e per programmi p2p, tipo il mulo con Kad, ma ora ce l'abbiamo anche noi. Poi non so, il loro msn permette solo di usare alcune emoticons particolari ed altre boiatine, prima lo usavo anch'io in attimi di repressione, ora ne faccio volentieri a meno :wink: Altra cosa, sfatiamo il mito dei giochi... Quelli "nun se ponno fà"... Non girano, considera che un giochino stupido (tipo quelli che si trovano nei cd con "200 Cretins Games") gira lentissimo. Quindi, o ne hai veramente motivo, o lascia stare... Occupa solo spazio :wink:

epifanio
21-10-05, 01:28
Purtroppo bisogna fare i conti con l'istruzione.......quella publica!
in molte università si è costretti ad usare applicazioni che girano solo su winzozz....a quel punto si è quasi obbligati a scegliere vtpc!

anche se non bisogna disperarsi...il mondo dell'open source è veramente pieno di risorse e offre prodotti di altissima qualità.....molti proff di varie uni lo hanno capito!
...e il nostro amato mac è molto più vicino di quanto sembri al mondo del free software

io ho installato vtpc per seguire il prof in aula che spiega " arcgis "......ma quando torno a casa apro " grass ", gis opensource sviluppato a bologna,....e non c'è paragone!

gsaro
21-10-05, 17:11
ok, mi avete convinto.....


grazie a tutti

ciao saro

imattg5
29-10-05, 13:21
Mi sapete dire quale versione gira sotto tiger?

avrobay
29-10-05, 14:00
Mi sapete dire quale versione gira sotto tiger?

Credo sia VPC6 che VPC7. Mentre solo VPC7 può girare sui G5.

_houselover_
30-10-05, 19:22
io ad esempio avrei bisogno di vpc xke mi servono dei programmi come cubase sx 3 (che su mac è difficilissimo trovare) .....ne ho strettamente isogno e nn so come farea trovare vpc7....potete darmi una mano??? grazie!

TheCube
30-10-05, 19:50
io ad esempio avrei bisogno di vpc xke mi servono dei programmi come cubase sx 3 (che su mac è difficilissimo trovare) .....ne ho strettamente isogno e nn so come farea trovare vpc7....potete darmi una mano??? grazie!
Puoi acquistare Virtual PC 7 direttamente sul sito di AppleStore al prezzo di 169 Euro (senza sistema operativo); sinceramente ne sconsiglio l'uso con programmi tipo Cubase che non capisco però perchè definisci difficile da trovare; puoi acquistarlo online da cubase.it (http://www.cubase.it/shop/Software.html)

avrobay
30-10-05, 19:53
io ad esempio avrei bisogno di vpc xke mi servono dei programmi come cubase sx 3 (che su mac è difficilissimo trovare) .....ne ho strettamente isogno e nn so come farea trovare vpc7....potete darmi una mano??? grazie!

Non pensare di usare VPC per utilizzare programmi come Cubase. Al limite comprati una versione economica di Cubase...

_houselover_
30-10-05, 20:00
ma voi sapete quant coista cubase????? dire tanto è poco!!!! e do li prendo i soldi????ashduashduashdas

avrobay
30-10-05, 20:06
ma voi sapete quant coista cubase????? dire tanto è poco!!!! e do li prendo i soldi????ashduashduashdas

Cubase SE costa 140 euro:
http://www.cubase.it/shop/Software.html

In ogni caso il software per Mac è fin troppo reperibile... :o

_houselover_
30-10-05, 20:47
avro ti posso prendere il contatto aim???