PDA

Visualizza Versione Completa : Mail e katamail



FRK
15-12-07, 00:58
Ciao a tutti!
qualcuno mi potrebbe dire come configurare l'account per "ricevere" la posta da katamail su mail ?
io sono sicuro di aver fatto tutto bene con nome utente password e pop.katamail.it, però quando mail verifica la connessione con il sito mi dice che ho errato o nome utente o passw, impossibile!
quindi non arrivo nemmeno a configurare la posta in uscita perchè vego bloccato prima da questa maledetta finestra di richiesta...
kataweb parla di POP3 Leopard fà selezionare solo POP...come devo fare?
:oops
Grazie a tutti

avrobay
15-12-07, 02:15
http://www.katamail.kataweb.it/config.html

Sei certo di aver digitato tutti caratteri correttamente? Controlla venti volte... ;)

IMPOSTAZIONI GENERALI
I parametri di configurazione
del servizio Katamail sono:
Nome utente: iltuonome@katamail.com
Server POP3: pop.katamail.com
Server SMTP: smtp.katamail.com

Per esempio, come nome utente ricordati di mettere l'indirizzo di posta per esteso.

akenzo
15-12-07, 22:58
Ho un paio di account di katamail e sono riuscito a configurarli perfettamente su leopard.. devi ricordare che katamail, però, ha bisogno per scaricare la posta dell'autenticazione del server..

FRK
15-12-07, 23:00
Safari mi chiede queste cose
alla finestra [erver di posta in entrata

tipo di account POP
Descrizione (facoltativo)
Server di posta in entrata pop.katamail.com
Nome utente xxxxxxxx@katamail.com
password xxxxxxx
digito continua ma non si collega quindi non mi fà
configurare le finestre successive...
cosa sbaglio?

FRK
15-12-07, 23:02
dove lo autentico il server?
Grazie

akenzo
16-12-07, 15:39
Vediamo un pò se riesco ad aiutarti:
dunque...

dopo la prima schermata in cui hai inserito il nome da visualizzare, l'indirizzo completo e la password, vai avanti...

Poi passi alla schermata di SERVER DI POSTA IN ENTRATA:
quindi SERVER POP, poi inserisci il server di posta in entrata pop.katamail.com, l'indirizzo per esteso e la password che dovrebbero essere già presenti..
Tasto AVANTI, schermata successiva, server di posta in uscita smtp.katamail.com, spunti la casella UTILIZZA SOLO QUESTO SERVER... sotto spunti la casella USA AUTENTICAZIONE e se non sono già presenti inserisci nuovamente nome utente e password per esteso.. Ovviamente quando dico nome utente per esteso, intendo nomeutente@katamail.com

A questo punto vai avanti: il pc proverà a verificare i dati ma ci mette un bel pò di tempo per cui.... vai indietro. MAIL a questo punto, riproverà a verificare il server di posta in entrata e se non ci riesce, tu clicca su ANNULLA.. a questo punto clicchi nuovamente su AVANTI.... ti trovi nella pagina del server della posta in uscita, controlli che quello che ti ho indicato prima sia presente nella pagina, e vai di nuovo AVANTI... Dovrebbe comparire una pagina di riepilogo, spunti la casella RENDI IN LINEA, dai l'OK ed il gioco dovrebbe essere fatto...

Spero di essere stato chiaro...

Fammi sapere :)

FRK
16-12-07, 15:47
Poi passi alla schermata di SERVER DI POSTA IN ENTRATA:
quindi SERVER POP, poi inserisci il server di posta in entrata pop.katamail.com, l'indirizzo per esteso e la password che dovrebbero essere già presenti..
Tasto AVANTI,

Qui tenta una connessione che mi dice che password o nome utente sono sbagliati

Tra l'altro ora mi sono incasinato con .Mac che non voglio ma che in qualche maniera ho attivato e ora mi chiede sempre il nome di account percè non corretto..
Posso toglierlo dalle scatole questo servizio?
grazie

akenzo
16-12-07, 15:54
a me questo non l'ha mai fatto..

A questo punto accertati se l'userid e la password sono giusti...
ti consiglierei di andare su www.kataweb.it per controllare se entri nel tuo account... non vorrei che magari ti avessero disattivato l'account..

il servizio .Mac non l'ho attivato per cui non so aiutarti a riguardo..

FRK
16-12-07, 16:03
E' proprio quello che mi fà andare in bestia su katamail entro benissimo, ho controllato maiuscole e minuscole, ma è proprio mail che prima di farmi inserire il codice di posta in uscita ovvero smtp.katamail.com, esegue un controllo delle password e nome utente (comunque esatte) dicendomi che non vanno bene
Boh?

akenzo
16-12-07, 16:08
prova a tornare indietro mentre fa il tentativo di verifica e subito dopo vai di nuovo avanti..

se non va bene neanche così, non so come aiutarti..

mi spiace

FRK
16-12-07, 20:26
Grazie per l'attenzione, ma ancora nonostante l'help non sono riuscito a capire bene...a dire il vero l'help dice di mettere nome utente solo per le applicazioni.Mac, insomma non capisco se sono nella finestra aiuto .Mac nuovo account, oppure nella finestra aiuto di mail, il simbolo che appare a dex sembrerebbe.Mac...infatti nome utente ed altro mette in automatico l'estensione .Mac.
Comincio a desistere.

FRK
16-12-07, 20:39
Risolto!!!
Anche se con tante prove, credo che non andasse inserito la password, come letto da qualche parte sul sito ufficiale Apple.
Grazie a tutti voi!:smt038

akenzo
17-12-07, 00:55
strano...

io la password l'ho messa...

cmq meglio così :)

FRK
20-12-07, 01:00
Ciao a tutti,
sembra che invece abbia risolto per metà, ovvero ricevo la posta da Katamail ma non posso inviarla tramite mail di leopard ...
Qualche consiglio?
la connessione è tramite cellulare Tim..
mi dice che il server smtp.katamail.com non è quello giusto..
chi di voi ha una connessione simile?

FRK
22-12-07, 00:40
HELP HELP
ci sarà qualcuno che ha Katamail?

Peterpan
23-12-07, 02:00
Ciao a tutti,
sembra che invece abbia risolto per metà, ovvero ricevo la posta da Katamail ma non posso inviarla tramite mail di leopard ...
Qualche consiglio?
la connessione è tramite cellulare Tim..
mi dice che il server smtp.katamail.com non è quello giusto..
chi di voi ha una connessione simile?

Puoi riportare il messaggio esatto ? Non escludo che TIM non ti consenta di utilizzare server di posta in uscita differenti da quello di alicemail. Hai provato con un'altra connessione ?

FRK
23-12-07, 11:55
Ciao,
dunque vediamo cosa c'è scritto...in neretto impossibile inviare il messaggio utilizzando il server smtp.katamail.com
Si è verificato un errore SSL ed è impossibile effettuare una connessione sicura con il server.
Seleziona un server di posta in uscita diverso dall'elenco seguente o fai clic su Riprova più tardi per lasciare il messaggio nella cartella di posta in uscita....
Penso comunque che se trovassi le impostazioni precise di qualche altro utenet riuscirei...
Ho fatto tantissime prove cambiando ricambiando, abilitando, disabilitando, password si password no...ma torno sempre ad un messaggio di errore..
Please help me