PDA

Visualizza Versione Completa : da imovie a divx



gianpy
14-12-07, 16:04
Un filmato creato con imovie può essere convertito in divx-è sufficiente creare da imovie un nuovo progetto>nella finestra di dialogo scegliere la cartella divx e poi procedere o c'è qualcos'altro da tenere presente.Grazie

flashcream
14-12-07, 16:08
mi sfugge cosa sia la cartella divx... e se possiedi divx pro per l'esportazione finale.
intanto sposto in elaborazione digitale.

gianpy
14-12-07, 16:09
si ho divx pro e quindi nella cartella "filmati" c'è anche quella divx per scaricarli la

flashcream
14-12-07, 16:12
guarda che puoi salvare il filmato dove credi, non è la cartella divx che trasforma il filmato in divx. era questo il tuo dubbio?

gianpy
14-12-07, 16:13
si,quindi non so come fare dopo aver creato un progetto con imovie, invece di fare un DVD creare un divx

gianpy
14-12-07, 16:25
si,quindi non so come fare dopo aver creato un progetto con imovie, invece di fare un DVD creare un divx
Aggiungo che ho divx converter non divx pro e ho anche D-video. Grazie

flashcream
14-12-07, 16:41
d-video? ce l'hai solo tu credo. se intendi d-vision non converte da filmati DV o mov.

esporta come filmato QT/impostazioni avanzate e dal menu a tendina scegli divx. (se hai divx pro e imovie HD). altrimenti usa mpeg stream clip o ffmpegX per convertire il DV di imovie (ovvero il filmato QT max. qualità) in divx.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/swqqqq.jpg

gianpy
14-12-07, 16:55
Ho <D-video> perchè me l'hai suggerito tu a suo tempo ed è uno tra i migliori software che ho provato-ha tutto quello che si può fare con i filmati.Ho capito il procedimento descitto e farò come descritto.Per questo ti ringrazio ancora e auguri di buone feste

flashcream
14-12-07, 17:00
d-video io non lo conosco per la cronaca.

gianpy
14-12-07, 17:04
Forse puo essere che me l'abbia suggerito un tuo collega bravo come te.Comunque è ottimo-Per concludere l'esportazione del filmato in divx si deve fare da imovie, se ho capito bene.Giusto?

flashcream
14-12-07, 17:07
come ho detto se è possibile si, altrimenti esporti in QT max qualità e converti successivamente con altro programma.

gianpy
14-12-07, 17:09
Perfetto.Grazie

tobebarbera
02-01-08, 00:41
d-video? ce l'hai solo tu credo. se intendi d-vision non converte da filmati DV o mov.

esporta come filmato QT/impostazioni avanzate e dal menu a tendina scegli divx. (se hai divx pro e imovie HD). altrimenti usa mpeg stream clip o ffmpegX per convertire il DV di imovie (ovvero il filmato QT max. qualità) in divx.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/swqqqq.jpg

Una domanda, come mai a me non appare la possibilità di esportare in divx ma solamente in avi?

Grazie

flashcream
02-01-08, 00:48
la risposta è già nel testo che tu stesso hai quotato:


esporta come filmato QT/impostazioni avanzate e dal menu a tendina scegli divx. (se hai divx pro e imovie HD).

tobebarbera
02-01-08, 01:15
Si ho divx pro, e imovie quello di ilife appena preso ( compreso nel mac)

flashcream
02-01-08, 01:17
il quale non è imovie HD.

tobebarbera
02-01-08, 01:58
quindi niente esportazione diretta in divx? Ci sono grosse differenze tra quello che ho io e imovie HD?

meigel
02-01-08, 02:35
Ci sono grosse differenze tra quello che ho io e imovie HD?

Non conosco bene iMovie ma credo che tra il "vecchio" iMovie HD e quello presente in iLife 08 ci siano differenze sostanziali.
In attesa di risposte più esaurienti ti segnalo che iMovie HD 6 è disponibile per i possessori di iLife '08 questo indirizzo: http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html

;)

tobebarbera
02-01-08, 02:47
Non conosco bene iMovie ma credo che tra il "vecchio" iMovie HD e quello presente in iLife 08 ci siano differenze sostanziali.
In attesa di risposte più esaurienti ti segnalo che iMovie HD 6 è disponibile per i possessori di iLife '08 questo indirizzo: http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html

;)

Sono nuovo del mondo mac, quindi perdonate :worty: eventuale cavolate...ma la versione HD si paga? mi pare di no giusto?

meigel
02-01-08, 02:51
ma la versione HD si paga?

iMovie HD 6 è gratis per i possessori di iLife '08; se ho capito bene è il tuo caso. Quindi puoi scaricarlo all'indirizzo segnalato ;)

tobebarbera
02-01-08, 03:00
Si ho ilife 08, era nel mac!Allora scarico..Grazie