PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio H.D. non si trova più!!!



Booma
14-12-07, 05:21
Ecco il mio primo grande problema. ho un powerbookG4 con leopard aggiornato alla 10.5.1 all'improvviso è sparita l'icona del disco sulla scrivania, nel cercarla mi sono accorto che non stava più neanche nel finder, praticamente riesco a vedere il mio disco solo da utility disco(posso vedere documenti, download...... ma su dispositivi non c'è più l'icona del disco)....... ho già verificato il disco, riparato permessi, ho anche seguito i 20 passaggi segnalati da voi...... e niente!!!!:x..... allora ho pensato che con archivia e installa avrei risolto sicuramente e invece eccomi qua a chiedere aiuto.......:worty: !!!!

Booma
14-12-07, 06:30
notte insonne ma problema risolto....
inserendo queste righe nello script editor :

http://www.pinkmutant.com/articles/jpegs/Script.jpg (naturalmente al posto di "NameofDisk" va messo il nome del proprio disco ;) )

è magicamente riapparso il mio disco!!!!!!!! :smt038

Grazie comunque spero possa essere utile a qualcuno!!!!!!!!! :smt039

Ismene
14-12-07, 08:34
Della serie: "si faccia una domanda e si dia una risposta". :)

:smt038

ANDREAONLINE
14-12-07, 13:43
fscusate se sono un po' OT
visto che usando uno script è stato risolto questo problema, potrebbe essre risolto nello stesso modo, o analogo, il problema di non essere visibile in automatico nel finder un pc in rete ?
nel mio caso dopo essermi collegato con il finder inserendo l'ip, mi appare il pc sia nel finder nella colonna a sx come "condivisione" sia sulla scrivania come "volume" (in pratica come se fosse un HD)
scusare se ho appriofittato, ma visto che c'e' chi ha risolto un problema forse simile........:angioletto

flashcream
14-12-07, 13:51
trascina il disco di rete negli elementi login, non dovrai digitare ogni volta smb://IP