PDA

Visualizza Versione Completa : backup



revtre
13-12-07, 14:28
Ho una domanda da porvi,ho salvato su un HD esterno delle foto dei video e dati he ho fatto solo per scrupolo pensando che se si perde qualche dato lo ritovo li poi pero' ho scoperto il programma di Leopard"Time machine" il quale mi fa un backup del disco rigido.
la mia domanda e' posso rimuovere tutto il resto dall'HD esterno e lasciare solo i backup
e non perdere tutto?
Grazie infinite

gabod3
13-12-07, 14:32
Quando imposti l'hard disk esterno per Time Machine dovrai inizializzarlo, perdendone quindi il contenuto.
E' dunque indispensabile, prima di effettuare l'operazione, copiare quei dati su altro supporto (hard disk interno del tuo Mac, altro hard disk esterno, DVD, etc...).

revtre
13-12-07, 14:37
Quando imposti l'hard disk esterno per Time Machine dovrai inizializzarlo, perdendone quindi il contenuto.
E' dunque indispensabile, prima di effettuare l'operazione, copiare quei dati su altro supporto (hard disk interno del tuo Mac, altro hard disk esterno, DVD, etc...).
Ma in effetti quando ho scoperto Time machine mi chiedeva di inizializare(poi ho caoito) ho trasportato i dati sul HD del mio Mac e ho inizializato poi li ho ritrasferiti.
Ma mi domandavo se sia necessiario averlo fatto

Peterpan
13-12-07, 15:02
Ma in effetti quando ho scoperto Time machine mi chiedeva di inizializare(poi ho caoito) ho trasportato i dati sul HD del mio Mac e ho inizializato poi li ho ritrasferiti.
Ma mi domandavo se sia necessiario averlo fatto

Time machine utilizza tutto lo spazio disco che ha a disposizione. Percio' alla lunga satura il disco e gestisce lui lo spazio cancellando i backup piu' vecchi. Questo non significa che tu non possa mantenere su quel disco anche altri dati, ma ovviamente non ne farai una copia di backup (e d'altra parte ne avrebbe poco senso, visto che sei sullo stesso disco !)

Una possibile alternativa (che non risolve pero' il fatto che fisicamente siano sullo stesso disco) e' di partizionare il disco in modo che su una partizione ci sia il backup e sull'altra i dati e in questo caso, dato che timemachine li vedrebbe come due dischi differenti, potresti fare anche un backup di quei dati.

Per come la vedo io sul disco che usi come backup dovrebbero esserci solo backup o dati di cui non e' importante avere altre copie.