PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione internet lenta su mac



akenzo
13-12-07, 13:39
Salve..

Ho una connessione di tipo wi-fi che arriva a 1,2 mega..

Il fatto strano è che sul pc con windows XP navigo, come navigavo prima, ad una buona velocità e le pagine si aprono velocemente..

Sul mac, invece, noto che ha delle indecisioni, nel senso che quando digito un indirizzo è come se dovesse aspettare diversi secondi prima di aprire la pagina..
tutto è molto più lento, anche quando devo aprire un file in streaming..
A volte mentre navigo sento che l'hard disk funziona anche se credo non ce ne dovrebbe essere bisogno..
Sia il PC che il Mac sono collegati ad un router via wi-fi....

sul mac ho configurato manualmente l'iPv4 del protocollo TCP/IP, aggiunto i valori DNS della connessione..


C'è magari qualche impostazione che magari incide sulla navigazione?

Grazie

flashcream
13-12-07, 21:16
se i server dns sono inseriti nel router non devi inserirli anche nel TCP/IP del mac, tra l'altro venendo assegnati automaticamente non vedo il senso di inserirli. capisco inserire dns diversi da quelli del proprio provider: prova gli openDNS e valuta. https://www.opendns.com/start

l'altro parametro è l'MTU, il problema è che con il collegamento airport serve un utility come cocktail per definirlo. dovresti provare ad abbassarlo, da 1500 a 1492. (XP usa 1480 per capirci). qual'è il valore nel router?

akenzo
14-12-07, 02:50
dunque...

poichè ho questo abbonamento con antennina wi-fi sul tetto, il router a noleggio (ma mi sa che è un access point) ha la password per entrare nelle impostazioni che io non conosco.. Per cui non posso provare a vedere niente..
Ho inserito questi DNS perchè erano nei dati del provider e visto che ci collego due computer, ho utilizzato due indirizzi IP statici...


Come sempre, grazie molte dell'interessamento

akenzo
14-12-07, 03:01
Caro Flashcream,

dopo la risposta di sopra, ho inserito gli open DNS che mi avevi consigliato..

La navigazione è cambiata in un modo incredibile... ora è pari a quella di XP, il ritardo a cui facevo riferimento nell'apertura delle pagine, è fantasticamente scomparso..

:) :) :)

é un mese oggi che ho il mac e non avevo pensato minimamente a chiedere aiuto prima d'ora su questo argomento...

Meglio tardi che mai..

A proposito: sono riuscito a mettere in comunicazione il Mac con il portatile XP.. :)

Grazie grazie e ancora grazie..

bruli
26-02-10, 22:24
Ciao a tutti, io sto verificando da qualche giorno dei problemi con la connessioe wifi. Premetto che non ho accesso al router poichè vivo in una sorta di studentato (oltretutto all'estero) dunque non conosco i dati per entrare nel menù del router. Mi hanno dato soltanto il nome della connessione e la password. Il punto è che fino alla scorsa settimana navigavo tranquillamente e ad una velocità (per me) impressionante. Contate che potevo guardare tutto in streaming senza attendere il buffering (e per me era una piacevole sorpresa visto che ero abituata a internet a manovella). Improvvisamente però, ora, è tutto lentissimo. roba che non riesco a caricare nemmeno la pagina di google, senza attendere un paio di minuti. Ciò nonostante la mia airoprt integrata mi dice che il segnale è al massimo. Boh! C'è un modo per risolvere il problema? magari anche capire, quanta gente è collegata alla mia stessa rete, senza però accedere al router? o qualche impostazione da cambiare...Grazie. Vi prego aiutatemi, per me che sono arrivata da poco all'estero (e non ci sto nemmeno così bene) internet ha un'importanza vitale!!
Grazie ancora
Bruli

Peterpan
26-02-10, 23:23
La prima cosa da fare è capire se anche gli altri hanno problemi. Non avendo accesso al router/sorgente internet, puoi fare poco.