PDA

Visualizza Versione Completa : Creazione e stampa di raccolta con IPhoto



Nippi
20-10-05, 14:13
Mi scuso se questa non è la sezione adatta, se così fosse spostate pure...
Volevo creare una raccolta di fotografie con IPhoto e successivamente spedirla alla Apple per farmela stampare in modo da avere un album. Qualcuno di voi ha mai provato a farlo? Quali sono i pro e i contro? Quale formato mi consigliereste (io pensavo alla raccolta grande con copertina rigida)? Avevo letto che c'era un modo per aumentare la qualità delle foto però non mi ricordo più come fare?
Preciso che uso IPhoto 5.04 su Panther (MacMini della mia ragazza ;) )

Hartz
20-10-05, 17:16
Spostato in Fotografia Digitale, perché mi sembrava più adatto… :wink:


:vecchietto:

avrobay
20-10-05, 17:22
Mi scuso se questa non è la sezione adatta, se così fosse spostate pure...
Volevo creare una raccolta di fotografie con IPhoto e successivamente spedirla alla Apple per farmela stampare in modo da avere un album. Qualcuno di voi ha mai provato a farlo? Quali sono i pro e i contro? Quale formato mi consigliereste (io pensavo alla raccolta grande con copertina rigida)? Avevo letto che c'era un modo per aumentare la qualità delle foto però non mi ricordo più come fare?
Preciso che uso IPhoto 5.04 su Panther (MacMini della mia ragazza ;) )

Non c'è bisogno di metterle su Cd. Utilizza il comando "ordina raccolta".

Se invece vuoi portare il Cd da un fotografo per la stampa, leggi qui:
http://www.tuttologia.com/tutorial/masterizzare-foto-iPhoto.html

Nippi
20-10-05, 18:00
No guarda forse mi son spiegato male, comunque ho trovato,

http://www.macitynet.it/macity/aA20898/index.shtml

già privato a farlo e si nota un notevole miglioramente, ora finito inviero il bel malloppo a mamma mela

quello di cui parlavo era questo:

http://www.apple.com/it/ilife/iphoto/books/

Ciao

avrobay
20-10-05, 18:28
quello di cui parlavo era questo:

http://www.apple.com/it/ilife/iphoto/books/

Ciao

Avevo capito (mi pare, almeno).
Io le raccolte le ho sempre ordinate direttamente dall'applicazione senza metterle prima su CD.
Anzi per dire la verità non sapevo neanche si potesse fare diversamente!
:???:

Nippi
20-10-05, 18:30
mm :???: ma io non ho parlato di Cd :?

avrobay
20-10-05, 18:32
quello di cui parlavo era questo:

http://www.apple.com/it/ilife/iphoto/books/

Ciao

Avevo capito (mi pare, almeno).
Io le raccolte le ho sempre ordinate direttamente dall'applicazione senza metterle prima su CD.
Anzi per dire la verità non sapevo neanche si potesse fare diversamente!
:???:

Sì, adesso rileggendo il tuo post mi sono accorto che avevo capito male: non so perché ma mi pareva che tu volessi mettere le foto su Cd e spedire. ;)

Riguardo al trucchetto:
lo lessi su una rivista (mi pare iCreate) ma non lo applicai perché la qualità delle stampe ricevute mi pareva buona. :)

Nippi
20-10-05, 18:34
Be io provero con 300 dpi....

altra cosa che copertina hai messo rigida o morbida

avrobay
20-10-05, 18:45
Be io provero con 300 dpi....

altra cosa che copertina hai messo rigida o morbida

Io le ho fatte con copertina rigida e sono molto belle.
Quelle con copertina morbida non le ho mai viste... ma penso che siano belle anche quelle. ;)

Nippi
20-10-05, 18:56
Be io provero con 300 dpi....

altra cosa che copertina hai messo rigida o morbida

Io le ho fatte con copertina rigida e sono molto belle.
Quelle con copertina morbida non le ho mai viste... ma penso che siano belle anche quelle. ;)

ok, ho letto che con la copertina rigida la foto sopra sembra incollata, :???: , mi confermi il contrario :D

avrobay
20-10-05, 19:25
Be io provero con 300 dpi....

altra cosa che copertina hai messo rigida o morbida

Io le ho fatte con copertina rigida e sono molto belle.
Quelle con copertina morbida non le ho mai viste... ma penso che siano belle anche quelle. ;)

ok, ho letto che con la copertina rigida la foto sopra sembra incollata, :???: , mi confermi il contrario :D

Ti confermo: è incollata!
Però io la feci diversi mesi fa e mi pare (sottolineo: mi pare) di aver letto da qualche parte che adesso non è più incollata ma proprio stampata...

Nippi
23-10-05, 19:21
ordinato l'album, :D

appena arriva posto le mie impressioni.

Mi chiedevo se esiste un modo per convertire l'intero album in pdf per poi pubblicarlo online ;)

baglio
13-12-08, 01:57
Salve ragazzi...
Mi rendo conto di essere un po' in ritardo ma per evitare di aprire inutilmente un altro topic chiedo qui...

Volevo sapere se il metodo per migliorare la qualita' delle foto ( da 150 a 300dpi ) è da effettuare anche con l ultima versione di iphoto, o se ora le foto vengono inviate gia' in alta...

Grazie per l' eventuale aiuto!

Gas Gas
13-12-08, 02:07
ciao,
Se hai iPhoto 7 non è più necessario aumentare la qualità delle foto :)
Leggi anche questa discussione può esserti utilehttp://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34111&highlight=photocity

ciao ciao

meigel
13-12-08, 02:08
Volevo sapere se il metodo per migliorare la qualita' delle foto ( da 150 a 300dpi ) è da effettuare anche con l ultima versione di iphoto

Direi di no, e in ogni caso nel file di preferenze dell'attuale versione di iPhoto quella voce non esiste.
Posso dirti che ho ordinato alcuni album tramite il servizio di iPhoto e la risoluzione delle immagini mi è parsa assolutamente soddisfacente :)

baglio
14-12-08, 23:49
Dunque... ho ordinato da poco un nuovo imac, quindi penso che la versione di iphoto sia l' ultima...

Ho valutato anche gli altri servizi, a dire il vero non ho ancora bene deciso a quale rivolgermi...

Adesso come adesso proverei apple, che come rapporto qualita'-prezzo tutto sommato non mi sembra male...

Grazie per l' aiuto ragazzi!

Gas Gas
14-12-08, 23:58
ciao,
si penso proprio sia l'ultima, in futuro per controllare la versione click sulla barra dei menu iPhoto -> informazioni su iPhoto (idem per la maggior parte della applicazioni).

ciao ciao

baglio
15-12-08, 01:14
Si si quello lo sapevo...grazie dell informazione cmq!:smt023

Purtroppo ho il mac fuori uso al momento... l' HD del mio mac è partito e dunque non potevo controllare che versione fosse!!!

Meno male che tra poco arriva LA BESTIA :worty:!!!

Grazie ancora!

Gas Gas
15-12-08, 01:23
ah ok :D scusa non sapevo che lo avevi fuori uso:)

ciao ciao

baglio
15-12-08, 19:54
Si è un' incubo...pensa ho pure scritto una mail di protesta...

Speriamo mi rispondano!... anche se mi auto rispondo: aspetta e spera!

Grazie del consiglio comunque!:smt023