PDA

Visualizza Versione Completa : Problema internet



timothymoth
13-12-07, 09:49
Ciao a tutti...

da ieri mi affligge un problema abbastanza frustrante. Mi rendo conto che c'entri poco col Mac, credo sia un problema di provider, ma magari sapete consigliarmi come risolvere.

Capita questo: ho MSN e XChat (un Client per chat IRC) aperti, e intanto gioco a Tremulous (uno sparatutto online) ad un certo punto mi si disconnette Tremulous, chiudo il gioco e mi accorgo che anche MSN risulta con la connessione saltata; ma IRC invece no. :confuso

Ho provato a riparare i permessi e a riavviare, aprendo solo Tremulous e giocando, stessa storia, ho provato a stare solo con MSN, stessa storia... ma IRC invece non cade...

Se qualcuno ci capisce più di me... sono tutto orecchi! :)

TheCube
13-12-07, 10:23
Potrebbe essere un problema del router, prima ancora che del provider. Può capitare che una certa mole di traffico TCP/IP porti il router al blocco o quantomeno a comportarsi in modo curioso e poco affidabile. Se questo fosse il tuo caso l'unica cura saggia è buttare alle ortiche il router inaffidabile.

timothymoth
13-12-07, 10:46
In realtà credo di non avere un router, bensì il modem Alice, quello rotondo. :confuso