PDA

Visualizza Versione Completa : Airport Express... primo scoglio.



EliOne
13-12-07, 01:13
Ciao ragazzi, prima di chiedere il vostro aiuto ho cercato anche su altri forum dove e se sbagliavo. in cosa... ho preso una Airport Express per collegare una stampante in wireless. Ho seguito le indicazioni per installarla e configurarla ma malgrado la airport del mac la rilevi e la riconosca questa non ne vuole sapere di andare. Il led sulla base della express continua a lampeggiare giallo... inoltre la airport a volte sembra perderla per poi riapparire (era ad un metro..:???:). Uffa.
Poi, quando è selezionata la express posso continuare a navigare in internet con un altro dispositivo wireless?

Ciao:smt039

flashcream
13-12-07, 01:46
marca e modello di quella stampante? stampa regolarmente collegata usb al mac? di che sistema operativo parliamo? sembra di capire che la base non sia attualmente utilizzata per il collegamento internet (vedi la luce gialla), perchè? che modem e/o router hai? con quale provider internet ti colleghi?

EliOne
13-12-07, 02:02
Epson C82 (collegandola direttamente al macbook pro via usb funziona). Ho Leopard e la base doveva solo funzionare per stampare visto che sono collegato ad internet (Alice) con un router Hamlet wireless (il modello non c'è scritto..).
Quando poi chiedo aiuto senza riuscire a spiegare nel migliore dei modi magari non mettendo dati importanti mi sento un pò scemo... :oops

flashcream
13-12-07, 09:11
la stampante è compatibile, non lo sono tutte. http://www.ifelix.co.uk/tech/1013.html

il collegamento airport con il router wi fi ti impedisci di stampare. dovresti preferibilmente spegnere il wifi del router, poi collegarlo col cavo ethernet alla base e permettere che sia solo lei a creare il network wifi. in questo modo stampi, ti colleghi ad internet e, volendo, puoi fare una rete tra i vari computer che accedono al network. in alternativa imposta la modalità wireless della base airport come "accedi ad un network wirelless" esistente (e sarà quello dell'hamlet) in utility airport/airport/wireless. in buona sostanza, come hai capito, non puoi accedere a due network contemporaneamente....

EliOne
13-12-07, 11:06
grazie flashcream delle info :)... hai una bella pazienza...In realtà avevo già provato a spegnere il router wifi ed utilizzare solo la base collegandoci la stampante per verificare se sta "benedetta:x" passava dal giallo lampeggiante al verde... ma senza risultati. Potrebbe essere possibile che la mia express abbia qualche problema?

TheCube
13-12-07, 11:09
A me sfugge una cosa: l'hai configurata la base Airport? Hai creato con essa un network? Riesci ad accedere alla base, a prescindere dalla lucetta (che mai diventerà verde se non colleghi la parte WAN)?

EliOne
13-12-07, 12:06
La base è stata configurata , ha creato il network e direi che riesco ad accedere ma la cosa strana (per me..) è che appare e scompare dall'elenco airport... Boh.. Sono sicuro di fare una cavolata in qualche passaggio ma non vorrei tediarvi troppo. Come ultimo tentativo faccio un salto all'apple store dove ho preso il gioiello e vedo se qualche buon' anima mi risolve il problema. Grazie ragazzi..:)