PDA

Visualizza Versione Completa : scaricare dvd



filippolex
12-12-07, 20:57
ciao a tutti, ho il nuovo iMac da 20'' e apparte il trasferimento dei file(specialmente musicali) che mi ha creato un pò di problemi(risolti!) sono molto soddisfatto..ma passiamo al dunque..volevo sapere se esiste un programma che mi permetta di copiare un dvd sul mac e poterlo vedere come se ci fosse fisicamente il dvd inserito.(tipo un copia-incolla).perchè con Mac The ripper mi crear una cartella con 2 sottocartelle audio e video e non riesco a vedere il dvd normalmente..grazie!!

Aspes
12-12-07, 21:07
puoi usare VLC:

http://www.videolan.org/vlc/

che tra l'altro è comodo per mille altre cose (xvid, divx, ac3, sottotitoli,etc.)

oppure se hai leopard puoi usare ul DVD player di serie, dal menù "file" seleziona "open DVD media..."

filippolex
12-12-07, 21:32
con vlc lo vedo diviso in capitoli

Aspes
12-12-07, 21:39
lo vedi identico al DVD che hai rippato, basta che gli dici di aprire la cartella in cui si trova video_ts.

flashcream
12-12-07, 21:43
stessa cosa con dvd player/apri contenuti multimediali e gli indichi la cartella video_ts. infine non c'è alcuna differenza tra un dvd video, inteso come supporto fisico, e le due cartelle audio e video_ts che ti sei portato dopo il ripping o hai creato su HD.