PDA

Visualizza Versione Completa : cartelle inteligenti



juanitus
12-12-07, 17:02
Salve,

la cartella intelligente film del finder di Leopard non include l'estensione divx. Sto cercando in primo luogo di capire il motivo e come rimediare. Ho provato a creare una nuova regola ma se aggiungo qualcosa tipo "include estensione divx" questa seconda regola esclude la prima, cioè nella cartella non c'è niente perché compaiono solo i file che compiono tutte e due le regole, cioè nessuno. Qualcuno sa come fare?

Grazie

PS: Scusate la spiegazione pasticciata ma non sono italiano...

flashcream
12-12-07, 17:32
parli delle cartelle smart? ho provato con vari parametri e non ci si riesce.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/swqp97.jpg

(per esempio con l'estensione, con avi funziona ma non significa sia un divx, mentre con divx non funziona, seppur abbia nominato un file per l'occasione. ho provato anche con il parametro del codec, del tipo di media, ecc ecc.)

juanitus
12-12-07, 17:58
Si, mi riferisco alle smart. Vedi, nella tua schermata c'è il criterio "tipo è filmati" che è quello di default e poi hai aggiunto "estensione documento è avi" (io avevo messo divx ma fa lo stesso), il problema è che elimina dalla prima regola tutti i documenti che non sono avi. Io vorrei far convivere le due regole, tipo qui trovi tutti i file che soddisfano alcuna di queste regole e non solo quelli che soddisfano tutte e due le regole.
E comunque come mai nel tipo filmati non ci sono i divx?

flashcream
12-12-07, 18:10
i divx non ci sono probabilmente perchè apple non lo riconosce come formato, tantè che QT non li apre senza codec.

tornando al discorso dei criteri, non vorrei sbagliarmi, ma li puoi solo sommare... e pertanto restringi necessariamente il campo di ricerca. se parlassimo di una ricerca booleana sarebbe il parametro "AND".

juanitus
12-12-07, 18:13
Insomma, niente da fare...
Grazie lo stesso :-))