PDA

Visualizza Versione Completa : amule + leopard



klint73
12-12-07, 01:21
ciao a tutti e scusate l'apertura di questa nuova discussione...
ma visto che sulla discussione "Il Firewall di Leopard con le app. p2p" il moderatore mi ha brutalmente azzittito e dal momento che non ne trovo una migliore provo a cercare in voi un aiuto...

in casa ho tiscali 10mb + airport extreme
1 powerbook g4 con tiger che funziona perfettamente (ovviamente dopo avere settato tutto come segnalato su questo forum) con freccette verdissime
1 imac 2,4 con leopard - sul thread suddetto ho trovato le indicazioni per aprire/mappare le porte e l'ho fatto...

ma su questa macchina le freccette sono gialle e ovviamente ho un low id...

a sensazione penso di avere un problema di firewall legato a leopard, perchè tra i due mac la differenza di settaggi puà essere solo legata alla diversa interfaccia delle preferenze network/firewall di leopard...

che ne pensate?

stalker
12-12-07, 01:25
ciao,
sei piuttosto esperto,da quel che scrivi,
posso chiederti un consiglio?
io ho appena comprato un mac con leopard e non riesco a trovare nessun server su aMule. Mi sai dire cosa fare? Grazie molte.
Ciao
Michele

klint73
12-12-07, 01:42
...a inserire questo...

http://ocbmaurice.dyns.net/pl/slist.pl?download/server-best.met

se non va rileggi il thread su donkeyserver...


:smt039

stalker
12-12-07, 01:48
nessun risultato ciccio!
cosa devo leggere esettamente?
(fai conto di parlare a un cerebroleso)
Ciao

klint73
12-12-07, 01:55
il secondo titolo sulla lista forum cioè:

In rilievo: aMule- lo stato dei donkeyserver!

stalker
12-12-07, 01:56
grazie 1000

Truzzo
12-12-07, 02:00
ciao,
sei piuttosto esperto,da quel che scrivi,
posso chiederti un consiglio?
io ho appena comprato un mac con leopard e non riesco a trovare nessun server su aMule. Mi sai dire cosa fare? Grazie molte.
Ciao
Michele
Perchè non hai proseguito nel thread che hai già aperto qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25329)?
TheCube ti aveva dato un suggerimento. Leggi, innanzitutto, qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22109

stalker
12-12-07, 02:01
grazie 1000
in effetti...
ora me lo leggo

stalker
12-12-07, 02:03
però è arabo, cacchio!

klint73
12-12-07, 02:07
per il mio problema invece le viene in mente qualcosa?

Truzzo
12-12-07, 02:10
ciao a tutti e scusate l'apertura di questa nuova discussione...
ma visto che sulla discussione "Il Firewall di Leopard con le app. p2p" il moderatore mi ha brutalmente azzittito e dal momento che non ne trovo una migliore provo a cercare in voi un aiuto...
Nessuno ti ha brutalmente zittito. Ti è stato solo cortesemente chiesto di un invadere un thread con una richiesta off-topic. Ovvero,
se non riesci a trovare una risposta al tuo quesito con una ricerca nel forum, apri un topic tutto tuo: fai le tue domande e, vedrai, ti sarà riposto. :)
Ora, venendo al tuo problema, in attesa di aiuti più qualificati, ci provo:
se hai seguito alla lettera quando indicato nel forum, hai provato a disattivare per un attimo il firewall di quella macchina e a vedere cosa succede? hai per caso attivato amule su entrambe le macchine?

klint73
12-12-07, 02:15
bè dire che un problema con il firewall di leopard è off topic in una discussione dal titolo "Il Firewall di Leopard con le app. p2p" è singolare... ma tant'è... mi arrendo alla vs determinazione...

spero che qualcuno mi aiuti in questa... con altrettanta determinazione attendo un salvatore!

stalker
12-12-07, 02:17
guarda io non ci capisco un'acca
però il flash cream ha appena dato una bella imbeccata!

klint73
12-12-07, 02:23
questo era il quesito iniziale!



ciao a tutti e scusate l'apertura di questa nuova discussione...
ma visto che sulla discussione "Il Firewall di Leopard con le app. p2p" il moderatore mi ha brutalmente azzittito e dal momento che non ne trovo una migliore provo a cercare in voi un aiuto...

in casa ho tiscali 10mb + airport extreme
1 powerbook g4 con tiger che funziona perfettamente (ovviamente dopo avere settato tutto come segnalato su questo forum) con freccette verdissime
1 imac 2,4 con leopard - sul thread suddetto ho trovato le indicazioni per aprire/mappare le porte e l'ho fatto...

ma su questa macchina le freccette sono gialle e ovviamente ho un low id...

a sensazione penso di avere un problema di firewall legato a leopard, perchè tra i due mac la differenza di settaggi puà essere solo legata alla diversa interfaccia delle preferenze network/firewall di leopard...

che ne pensate?

Truzzo
12-12-07, 02:33
Klint, hai letto quanto ho scritto sopra?
Con leopard non hai bisogno di aprire le singole porte come con tiger. Basta aggiungere l'applicazione al firewall, così come indicato da flashcream:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/filename.jpg

Come ti ho suggerito, sempre che tu non abbia aperto amule su entrambe le macchine, prova a disattivare il firewall su quella incriminata e vediamo che succede.

flashcream
12-12-07, 09:55
ciao a tutti e scusate l'apertura di questa nuova discussione...
ma visto che sulla discussione "Il Firewall di Leopard con le app. p2p" il moderatore mi ha brutalmente azzittito e dal momento che non ne trovo una migliore provo a cercare in voi un aiuto...

discussione puoi aprirne quante ne vuoi, ma non farci leggere inutili polemiche. non puoi ragionevolmente postare in un topic in cui l'intento era spiegare, senza entrare nel merito del problema singolo, il funzionamento del firewall (e NON come scaricare una lista di server come pretendevi e di cui si parla già in decine e decine di topic aperti). mi pare che di forum te ne intendi pochissimo, anche perchè vedo dai messaggi che seguono che l'hai usato come una chat. per evitare di vederti rimossi i post o peggio di essere escluso dal forum usalo come fanno tutti gli altri 10.000. grazie e buon forum.

klint73
12-12-07, 11:00
Klint, hai letto quanto ho scritto sopra?
Con leopard non hai bisogno di aprire le singole porte come con tiger. Basta aggiungere l'applicazione al firewall, così come indicato da flashcream:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/filename.jpg

Come ti ho suggerito, sempre che tu non abbia aperto amule su entrambe le macchine, prova a disattivare il firewall su quella incriminata e vediamo che succede.

bè questa è simpatica... ho disattivato il firewall e non cambia nulla, freccette gialle e low id... :x

l'applicazione l'avevo aggiunta come indicato...

klint73
12-12-07, 11:04
p.s. è possibile che la modalità stealth abbia qualche influenza? io dalla preferenze ce l'ho abilitata...

Peterpan
12-12-07, 11:09
Rileggo il tuo primo messaggio e vedo che utilizzi almeno due computer. Questo significa che se hai aperto le porte nel router e nella Extreme per UNO di questi, devi farlo anche per l'altro. Per fare cio' devi modificare la configurazione di amule in uno dei due e mettere dei numeri di porta differenti dall'altro e infine aggiungere le tre regole.

Non so se mi sono spiegato bene, nel caso facci sapere.

klint73
12-12-07, 11:14
Rileggo il tuo primo messaggio e vedo che utilizzi almeno due computer. Questo significa che se hai aperto le porte nel router e nella Extreme per UNO di questi, devi farlo anche per l'altro. Per fare cio' devi modificare la configurazione di amule in uno dei due e mettere dei numeri di porta differenti dall'altro e infine aggiungere le tre regole.

Non so se mi sono spiegato bene, nel caso facci sapere.

credo di avere capito il concetto... però attualmente io utilizzo per amule un solo mac, cioè quello con leopard, il secondo, quello con tiger, lo uso per altro... ci ho aperto solo amule un paio di volte per verificare le freccette verdi (che ha!)

se dici, io provo a cambiare i numeri di porta, ma non ho capito nei dettagli come procedere... (cambio porte su amule? tre regole?) :oops

Peterpan
12-12-07, 11:38
Allora, se hai fatto tutto come si deve, per far funzionare amule sul mac con tiger, hai creato tre regole su router e airport Extreme per far passare il traffico sulle porte:

4662 TCP
4672 UDP
4665 UDP

verso l'IP del mac con tiger.

Siccome non puoi far passare lo stesso traffico indirizzato a queste porte su due indirizzi differenti, sul mac con Leopard, alla configurazione di amule (preferenze, connessione) dovrai modificare le tre porte (due, la terza viene calcolata sommando 3 alla prima definita) in modo che siano differenti.

Per dettagli riferisciti al tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

Una volta fatto questo dovrai aggiungere altre tre regole a router e airport extreme per aprirle verso l'IP del mac con tiger.

klint73
12-12-07, 14:17
che dire peterpan... grazie...

dovevo semplicemente cambiare l'indirizzo su cui aprire le porte dal router... in realtà lo avevo fatto ma non mi aveva salvato i nuovi settings... adesso freccette verdi...


grazie mille!!!

kowalski
15-12-07, 23:04
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e spero di non andare ot.
sono connesso a fastweb (adsl) in wireless e ho provato a seguire i tutorial su come impostare firewall e airport per usare al meglio amule.
ho l'impressione che le cose con leopard funzionino un po' diversamente ma non riesco a capire bene come. ad esempio, diversamente da tiger, esiste una sola utility airport che comincia subito a cercare una base (senza trovarne). per quanto riguarda il firewall, invece, ho messo amule adunanza tra le applicazioni a cui è consentita la connessione in ingresso. tuttavia il mio mulo continua a scaricare a una velocità irrisoria. dove ho sbagliato? per favore, spiegatemelo come se avessi 4 anni perché sono alle primissime armi con un mac.

grazie

flashcream
16-12-07, 10:56
dagli il tempo di trovare la base e poi clicca su impostazione manuale per definire la mappatura porte. questo SOLO se hai una base airport. altrimenti la mappatura la devi fare come da manuale della periferica che crea il network. leggi i due tutorial e i numerossimi post nel forum, tra l'altro vero che qui si parla di leopard, ma non di amule adunanza... non era quindi corretto postare in questo topic.

kowalski
16-12-07, 15:04
dagli il tempo di trovare la base e poi clicca su impostazione manuale per definire la mappatura porte. questo SOLO se hai una base airport. altrimenti la mappatura la devi fare come da manuale della periferica che crea il network. leggi i due tutorial e i numerossimi post nel forum, tra l'altro vero che qui si parla di leopard, ma non di amule adunanza... non era quindi corretto postare in questo topic.

no? mi sembrava di sì. a ogni modo, chiedo scusa...
prima di passare nell'altra discussione però volevo precisare che la ricerca basi di airport non dà alcun risultato. che significa 'avere una base airport?' se è quello che credo io allora no, sono connesso in wireless con l'hag di fastweb...e in tal caso, come si fa la mappatura? vabbè ho capito, cerco un altro topic..:oops

klint73
07-06-08, 13:49
allora... brevemente...

ero riuscito ad ottimizzare tutto... grazie a voi, freccette verdi e giù di lì...

manco qualche mese per motivi di lavoro, ritorno e siamo punto e daccapo... frecce gialle e low id...

nessuno ha messo mano al mio mac, tantomeno ai settaggi...

che può essere successo? l'unica cosa che mi viene in mente è che al rientro ho aggiornato il firmware della mia extreme...

vi risulta qualcosa in proposito?

flashcream
07-06-08, 14:05
il firmware non c'entra nulla. controlla l'IP verso quale hai operato la mappatura. se cambia prenotalo. i dettagli con una ricerca nel forum o visionando l'aiuto di utility airport.

klint73
07-06-08, 14:14
mannaggia, ho controllato tutto...
ma qui è tutto a posto... secondo le regole...

che diamine è successo!?!?!?!?!?

se vi viene in mente qualcosa please let me know


grazie comunque!

Peterpan
07-06-08, 22:53
Penso proprio che flash abbia ragione, è cambiato l'IP del tuo mac. Controlla meglio.

klint73
08-06-08, 12:27
allora... siccome potrei anche far confusione... l'ip del mio mac è quello che:

1) trovo nelle preferenze network (in cui in realtà dice ipv4)

o

2) quello che trovo nelle impostazioni della mia extreme?

grazie della pazienza...

Ascheroz
08-06-08, 12:55
Prova a scrivere sul terminale: ifconfig
basta poi leggere

klint73
09-06-08, 10:05
fatto... l'ip coincide...

bah!