PDA

Visualizza Versione Completa : Mail 3.1: orologio posta in arrivo



robbi
12-12-07, 00:45
Avete notato che in mail 3 è scomparso l'orologio accanto alla casella entrata quando cerca nuove mail?

Eppure se invii posta l'orologio appare e nella finestra "Attività di mail" scorre una barra che indica l'avanzamento della posta in uscita.

L'unico modo per sapere se la posta in entrata è stata controllata è aspettare il classico suono che avverte la fine della ricerca; ma se uno si trova in un luogo rumoroso, l'unico modo per essere certi che tutto funzioni a modo è fidarsi?
Cioè: se nulla accade allora tutto funziona??

Mi sembra strano...

Truzzo
12-12-07, 01:19
Se per "orologio" intendi la rotella che gira, a me non è sparita affatto. Semmai, con mail 3.1 noto un ritardo del "suono" rispetto alla scomparsa degli "orologi" accanto alle caselle di posta.
In ogni caso, se è arrivata posta, anche se hai l'audio disattivato, te lo notifica l'icona di mail nel dock.
Se, alla notifica, l'apparire del numero su sfondo rosso al margine dell'icona non ti basta, puoi sempre attivare il saltellamento della stessa icona: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=245085#post245085

robbi
12-12-07, 01:34
Sì, la rotella che gira...

Mi appare quando invio ma non quando ricevo.

Ho seguito il tuo consiglio e ho reso animata l'icona, ti ringrazio.

Ma il problema è questo:

Se dovesse capitare che:
- avvio mail in un luogo rumoroso;
- non accade nulla;

Vuol dire che non ho posta in arrivo altrimenti, nel caso di problemi col pop3, sarebbe apparsa l'icona a forma di triangolo.

Giusto?

Ma a me, la rotella che gira, mi mette sicurezza:lol:

Come faccio a riaverla (forse avendo poca posta non fa in tempo ad apparire): provo a mandarmi da solo una bella mail gigante....

Truzzo
12-12-07, 01:40
Se dovesse capitare che:
- avvio mail in un luogo rumoroso;
- non accade nulla;

Vuol dire che non ho posta in arrivo altrimenti, nel caso di problemi col pop3, sarebbe apparsa l'icona a forma di triangolo.

Giusto?

Giusto.


Ma a me, la rotella che gira, mi mette sicurezza:lol:

Come faccio a riaverla (forse avendo poca posta non fa in tempo ad apparire): provo a mandarmi da solo una bella mail gigante....
Ahahah...sì, puoi provare così...ma credo anche che, provando a scaricare la posta dopo congruo lasso di tempo, la vedrai apparire anche se la casella è vuota. :)

robbi
18-12-07, 15:21
Sono contento di averti messo di buon umore....

Grazie di tutto...:)

Riker
19-12-07, 02:32
Volendo si può anche cambiare il suono di avviso della posta in arrivo, da:
Mail / Preferenze / Generale alla voce Suono di posta in arrivo clicchi sul menu a tendina e selezioni Aggiungi/Rimuovi e poi Aggiungi e dalla finestra che appare scegli il file sonoro che preferisci.
Allego il mio semmai ti servisse qualcosa del "genere".:lol:

robbi
19-12-07, 22:54
Riker...

Grazie, ma mi sembra un po' eccessivo come suono:lol: