PDA

Visualizza Versione Completa : documenti pdf protetti da password



iGiuseppe
11-12-07, 20:12
Ciao, ho dei documenti in formato pdf protetti da password, posso eliminare la richiesta della pèassword ad ogni apertura?

La password la conosco.

flashcream
11-12-07, 20:41
in anteprima dopo averlo correttamente aperto, stampalo come pdf. se hai acrobat-->file proprietà e le togli/metti/cambi la protezione a piacimento.
(le pass possono essere due diverse: per la visualizzazione e per la stampa.)

iGiuseppe
11-12-07, 21:02
Ciao e grazie, con anteprima sono riuscito a risolvere il problema, invece acrobat (che ho installato da poco) sembra dare problemi, mi dice che prima di aprirlo devo aprire un' altra componente della suite, allora apro photoshop e se riapro acrobat mi dice la stessa cosa e mi sempra impallato.... in quanto non da segni di vita, lo vedo solo grazie a mela+tab e da li mela + Q e lo chiudo...

flashcream
11-12-07, 21:07
non so di che versioni parli ma acrobat 8 va assolutamente aggiornato, soprattutto se hai leopard. inoltre l'intera suite cs3 preliminarmente andava attivata come da manuale. (e per l'appunto non si può fare aprendo acrobat). fine OT.

iGiuseppe
12-12-07, 15:11
non so di che versioni parli ma acrobat 8 va assolutamente aggiornato, soprattutto se hai leopard. inoltre l'intera suite cs3 preliminarmente andava attivata come da manuale. (e per l'appunto non si può fare aprendo acrobat). fine OT.

l problema dell' attivazione sembra risolto, per aggiornare come faccio?

flashcream
12-12-07, 15:13
menu ?/ricerca aggiornamenti.