PDA

Visualizza Versione Completa : recuperare file fotografici (iphoto)



bisiakat
11-12-07, 19:13
Ciao a tutti, sono un nuovo utente ed ho un quesito importante da porvi. Quando cerco di visualizzare alcune foto in iphoto,queste vengono sostituite con un punto esclamativo! Però le vedo (solamente in piccolo formato) durante la navigazione! Riesco a recuperarle?::(

flashcream
11-12-07, 19:55
elimino il termine urgente dal titolo.
premi alt+cmd e avvia l'applicazione, quindi ricostruisci la libreria e ripara le miniature. mentre con tasto destro+mostra documento sulla miniatura vedi dove fisicamente si trova il file. (ammesso esista ovviamente).

bisiakat
12-12-07, 19:48
Scusami non lo sapevo. Ad ogni modo ho provato a fare come mi avevi consigliato, ma non ho trovato le foto che cercavo. Posso recuperarle in qualche altra maniera?

flashcream
12-12-07, 20:35
se il file non esiste purtroppo no. esistono programmi di recupero a pagamento, se hai cestinato i files.

bisiakat
12-12-07, 21:35
Ma se i file non esistono perchè mi compaiono tutti i dati in "mostra info foto"(altezza,larghezza,dimensioni,data originale ecc.)?

Peterpan
12-12-07, 21:38
Ma se i file non esistono perchè mi compaiono tutti i dati in "mostra info foto"(altezza,larghezza,dimensioni,data originale ecc.)?

iPhoto raccoglie le informazioni dei files cosi' come anche le miniature. Le ha conservate anche se per caso il file di immagine è stato cancellato, probabilmente perchè fatto inavvertitamente in un altro contesto.

bisiakat
13-12-07, 10:51
Quindi posso ritenere perse per sempre quelle foto?:?

Peterpan
13-12-07, 11:00
Hai fatto una ricerca con spotlight dei nomi dei files (che dovresti ricavare dalle informazioni conservate da iPhoto) ?

bisiakat
13-12-07, 11:34
Anche la ricerca con spotlight ha dato esito negativo! Che mi debba rassegnare?!