PDA

Visualizza Versione Completa : MacIntel + After Effects



donantonio
11-12-07, 19:12
Ciao a tutti,
ho un macIntel 2 x 3Ghz Dual Core Intel Xeon con 6Gb di Ram e monto Tiger.
Lavoro molto con After Effects, ma da tempo ho riscontrato un serio problema. Il software va in crash spesso e volentieri soprattutto quando lancio le Rampreview ho applico dei filtri che hanno bisogno di potenza di calcolo.Credo che il problema riguardi la RAM. Ho cercato di seguire i suggerimenti dei guru di CreativeCow ma con scarsi risultati anche perchè mi ritrovo a dover settare il programma in modo che mi sfrutti al massimo il 30% della ram. Il che mi sembra assurdo anche perchè il mac comunque mi va in crash(preciso: si chiude inaspettatamente il software):muro. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?Oppure sa darmi delle dritte su come risolvere questo problema? Grazie

flashcream
11-12-07, 21:09
puoi spiegare meglio, anche con dei doc o dei link, perchè devi manualmente definire la ram assegnata e come fai? già questo mi fa pensare ad un programma davvero poco ottimizzato. di che versione di AE parli? hai letto il crash log?

donantonio
12-12-07, 02:55
ciao flash,
forse il link alla pagina di creative cow può aiutarvi a capire meglio il problema soprattutto se non usate questi tipi di software.

http://www.creativecow.net/articles/jones_graham/AE7_on_Intel_MacPro/index.html

in poche parole nell'articolo di cui sopra mi dicono di abbassare l'uso di RAM e di non avviare più applicazioni che sfruttano rosetta (il che vuol dire aprire solo After e guai ad aprire qualche applicativo del pacchetto Adobe!!) Dopo aver adottato questi accorgimenti ho ancora problemi..After (ah la versione che uso è After Efffects 7) mi va in crash e la cosa che posso dire è che mi pare accada quando deve ricorrere a tanta RAM...ma visto che ho 6 Gb mi chiedo perchè non le sfrutta o per lo meno perchè non sfrutta più processori..A proposito di questo Ho provato anche Nucleo di GridIron (un software che dovrebbe aiutare After a riconoscere più processori e quindi sfruttare più potenza) ma mi impallava tutto..spero che con la CS3 Adobe abbia risolto il problema anche se in giro non se ne parla...Flash i log purtroppo non so interpretarli personalmente..appena mi ricapita magari te lo giro...intanto la mia ricerca di possibili soluzioni continua...Grazie per l'attenzione.

flashcream
12-12-07, 15:10
ho letto. spero per te esca presto un aggiornamento del programma che risolva i problemi a monte. partendo dal tuo link ho trovato interessante questa pagina: http://forums.creativecow.net/readpost/2/889168

ho usato AE su un ppc aitempi della versione 5 e problemi di questo tipo erano sconosciuti. convinto che la versione 7 fosse a posto per i macintel e invece non lo è.
posso però dirti che la cs3 aggiornata sui macitel va piuttosto bene, questo ti deve far sperare...

donantonio
12-12-07, 17:35
grazie mille flash,
la speranza c'è però ti posso assicurare che la CS3 ha ancora problemi a gestire più processori soprattutto se monti il Tiger...
Con Leopard (che non ho provato perchè temo disastri con i vari software e visto che ci lavoro preferisco evitare ogni sorta di problemi) spero si riesca a risolvere questo problema...grazie ancora per l'attenzione!