PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzare video acquistati su I Tunes Store

corsina
11-12-07, 12:56
Ho acquistato un video dallo store I Tunes e non me lo fa masterizzare perché protetto. C'è un modo per esportarlo, convertirlo e masterizzarlo? Uff me lo voglio vedere sul mio maxischermo....:roll:

TheCube
11-12-07, 13:25
Pare esista un programma, denominato Tunebite (Platinum), che con artefici magici (beh, quasi...) faccia qualcosa di simile a quello che ti serve.

TheCube
11-12-07, 13:30
Dimenticavo: ho la sgradevole sensazione che Tunebite sia un programma per Winzozz... :x

corsina
11-12-07, 15:37
scorazzando su google ho trovato questo ma non ho capito se c'entra qualcosa col mio problema :confuso

Con iTunes 4.8 e QuickTime 7 sono diventati inutilizzabili i vecchi metodi per salvare su disco fisso i video musicali presenti su iTunes Music Store.
Ecco la procedura che ho seguito, sfruttando un AppleScript trovato nei commenti ad una segnalazione su MacOSXHints.

1) Selezionate, da iTunes, un video. Vi verrà chiesto se volete la versione Small o la Large. "Non" proseguite ma leggete il punto 2.

2) Tasto Dx (o CTRL+Click) sul testo "Small" o "Large" in base alla versione che volete scaricare. Dal menù che appare scegliete la voce "Copy iTunes Music Store URL".

3) Aprite Script Editor ed incollate il seguente AppleScript:

on run

--We get the iTunes's url
tell application "Finder"
try
set ITMS_URL to the clipboard as text
on error
display dialog "No iTunes URL found in the clipboard. " & "Please, go iTunes, and right click on the video you want to save and copy the url to the clipboard" buttons {"Cancel"}
end try
end tell

--We extract de Video_ID of the selected video
set AppleScript's text item delimiters to {"videoId="}
set VIDEOID to item 2 of (every text item of ITMS_URL)

--We tell to Safari open a new Url based in the previous ID, from we get the exact location of the movie
set UrlBase to "http://ax.phobos.apple.com.edgesuite.net/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewVideo?b=a&videoId=" & VIDEOID & "&videoIndex=2" as text
tell application "Safari"
make new document with properties {URL:UrlBase, visible:false}
end tell

--We wait 3 seconds while Safari laods the page, if not the script return an error
set x to 0
set curd to current date
repeat until x = 15
if curd + 3 < (current date) then set x to 15
end repeat

--We search in the source code of the page teh reference to the ".mov" file and set it's exactly location
tell application "Safari"
set codigo to source of front document as text
set AppleScript's text item delimiters to {"MovieView autoplay="}
set codigo to item 2 of (every text item of codigo)
set AppleScript's text item delimiters to {"http://"}
set codigo to item 2 of (every text item of codigo)
set AppleScript's text item delimiters to {".mov"}
set codigo to item 1 of (every text item of codigo)
set codigo to "http://" & codigo & ".mov"

--Close tab or window created before
close front document

--Opens the movie in Safari (or default web browser), whre we wait to the load is complete, and then we save it where we want ;)
open location codigo
end tell

end run

Salvatelo sul Desktop come applicazione e col nome che volete.

4) Doppio Click sul file appena creato con Script Editor.

5) L'AppleScript aprirà Safari e, dopo un'attesa di qualche secondo, una finestra con all'interno il video musicale.

Una volta che è stato completamente caricato potete, se avete QuickTime Pro, salvare il filmato in qualunque parte del disco e con qualunque nome.

I video salvato possono essere utilizzati dentro iTuns 4.8 oppure con QuickTime (sono dei .mov).