PDA

Visualizza Versione Completa : geo MAME (metal slug)



enri15
11-12-07, 09:35
salve volevo giocare ai vecchi metal slug pero non ci riesco perche quando metto le roms nell'apposita cartella e provo a farle partire mi appare un errore:
ng-sfix.rom NOT found
neo-geo.rom NOT found
ng-sm1.rom NOT found
ng-lo.rom NOT found
ERROR required files are missing the game cannot be run
cosa potrei fare?

Peterpan
11-12-07, 10:09
Recuperare i files che dice di non trovare ?

enri15
11-12-07, 17:41
cosa vuol dire recuperare i file....

Peterpan
11-12-07, 18:29
cosa vuol dire recuperare i file....

Ossignur... :doh il messaggio dice che non trova quella lista di files, che evidentemente non hai. "Recuperarli" significa trovarli (su internet ?) e metterli nel tuo computer dove il MAME si aspetta di trovarli.

enri15
11-12-07, 19:25
ho trovato i bios pero non so in che cartella devo metterli

superenzo
11-12-07, 21:26
E' possibile che tu commetta il seguente errore:
Nella cartella /documenti/MacMAME IT/ROMs (la dove per l'appunto devono essere copiate le rom che hai scaricato) NON devi copiare le rom scompattate ma zippate. Quando in effetti scarichi un file .zip lo trovi sul desktop gia scompattato. Se apri il cestino troverai l'archivo originale che hai scaricato. Questo archivio va copiato nella sopracitata cartella. E' scritto anche nella documentazione allegata all'emulatore.

Mandi :)

superenzo
11-12-07, 21:30
Ancora un'aggiunta: le rom conviene scaricarle da: xxxx
Ho provato infatti a scaricare rom da altri siti e non funzionavano. Le stesse rom scaricate da xxxx invece girano perfette.

Ciao


Edit by TC: niente link a ROM, grazie.

enri15
27-12-07, 14:14
no quello dei file zippati lo sapevo il mio problema erano solo i bios che non sapevo dove collocare......

enri15
27-12-07, 21:39
risolto....

Peterpan
27-12-07, 22:02
risolto....

Se fai uno sforzo in pił e per la comunitą ci dici come...