PDA

Visualizza Versione Completa : migrazione tra 2 utenti



ANDREAONLINE
11-12-07, 02:50
ho creato un nuovo account amministratore
è possibile trasferire tutti i dati, files, librerie con plist ecc.... (email inviate e ricevute, account email, preferiti safari, plug in vari, preferenze delle applicazioni ecc...) dal vecchio account al nuovo ?
praticamente farne una fotocopia ?
entrambi sono amministratori.

flashcream
11-12-07, 08:24
con leopard è più facile, potendo definire una cartella inizio a piacimento.
(pref. sistema/account/ tasto destro sull'account da modificare-->opzioni avanzate)

i due account non possono avere un nome uguale naturalmente, ma al secondo è possibile assegnare una copia della cartella inizio dell'altro. preoccupati che abbiano la stessa pass in sede di creazione e/o non utilizzare il solo portachiavi dell'altro utente.

ANDREAONLINE
11-12-07, 11:32
GRAZIE.
scusa,non ho capito "non utilizzare solo il portachiavi dell'altro utente" , in che senso ?
devo cioè usare la stessa password quando creo il nuovo account ,ok, ma non ho capito cosa devo fare o evitare di fare sul portachiavi.

flashcream
11-12-07, 14:08
devi eliminare il portachiavi login con assistente portachiavi (o fisicamente) ne verrà creato uno pulito. quello "clonato" difficilmente riuscirai a ripararlo con SOS portachiavi.

il problema è che quando non coindice nome utente (e/o pass di login utente con quella del portachiavi) il mac ti chiede ogni 3x2 di autenticarti.... per fare anche cose banali. devi evitare questo.

ANDREAONLINE
12-12-07, 13:52
Grazie per la chiarezza.
unico modo per reinserire tutte le password è manuale ?
o posso importare in qualche modo dal "vecchio" portachiavi ?

flashcream
12-12-07, 13:53
in prima istanza, come dicevo, puoi ripararlo con SOS portachiavi e vedere che succede. cmq non puoi importare nulla.