PDA

Visualizza Versione Completa : Il cestino ci mette un eternità per svuotarsi...come mai?



maverick
10-12-07, 19:22
Salve a tutti,e scusate se sono nuovamente qui ad annoiarvi con le mie richieste di aiuto,ultimamente avevo bisogno di spazio sul mio hard disk esterno lacie fire wire , così ho deciso di disattivare time machine, tanto con l'uso che faccio io del mac,non ho bisogno di salvare tutti i miei file; quindi ho deciso anche di eliminare i vecchi backup, (circa 90 giga) così ho lasciato il mac acceso tutto ieri e oggi fino alle 5,con il tasto alt premuto,perchè altrimenti il cestino non si svuotava,e ho notato che la barretta di avanzamento che indica il punto di svuotamento del cestino era appena all'inizio. Di questo passo ci vorranno dei giorni per svuotare il cestino. é normale? all'hard disk non farà male rimanere acceso tutto questo tempo? Ma soprattutto c'è un modo per accellerare i tempi?

Scusate se mi sono protratto troppo,ma ho cercato di spiegarvi bene la situazione.


Thanks

avrobay
10-12-07, 19:28
Nel preferenze del Finder hai per caso selezionato "svuota il cestino in modalità sicura"?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4769B814.jpg

maverick
10-12-07, 19:38
Ciao gianni, intanto grazie per avermi risposto, comunque la voce svuota cestino in modalità sicura non è selezionata,però l'ho selezionata io manualmente,cliccando su finder e poi svuota cestino in modalità sicura,ed ho trovato un modo per tenere premuto il tasto alt tutta la notte,perchè altrimenti mi diceva che alcuni elementi non potevano essere cancellati.
Ho sbagliato qualcosa?

avrobay
10-12-07, 21:54
Ciao gianni, intanto grazie per avermi risposto, comunque la voce svuota cestino in modalità sicura non è selezionata,però l'ho selezionata io manualmente,cliccando su finder e poi svuota cestino in modalità sicura,ed ho trovato un modo per tenere premuto il tasto alt tutta la notte,perchè altrimenti mi diceva che alcuni elementi non potevano essere cancellati.
Ho sbagliato qualcosa?


A mio avviso è proprio la scelta della "modalità sicura" a comportare questi tempi così lunghi. Ma attendi altri pareri.

maverick
10-12-07, 22:08
Il problema è che se non uso la modalità sicura,non mi svuota il cestino,perchè dice che ci sono degli elementi che non posso essere cancellati,e di conseguenza interrompe lo svuotamento del cestino.
Sinceramente non sò come fare,anche perchè tempo che lasciando acceso l'hard disk esterno per tre giorni,rischio di fonderlo.
Esisterà qualche comando da terminale per rendere più veloce il processo?
Grazie avro per il consiglio,attenderò con pazienza altri pareri.

avrobay
10-12-07, 23:39
Il problema è che se non uso la modalità sicura,non mi svuota il cestino,perchè dice che ci sono degli elementi che non posso essere cancellati,e di conseguenza interrompe lo svuotamento del cestino.
Sinceramente non sò come fare,anche perchè tempo che lasciando acceso l'hard disk esterno per tre giorni,rischio di fonderlo.
Esisterà qualche comando da terminale per rendere più veloce il processo?
Grazie avro per il consiglio,attenderò con pazienza altri pareri.


Però prima mi hai detto che hai dovuto usare il tasto ALT per svuotarlo. Non ti è stato appunto sufficiente questo?

Tieni premuto il tasto ALT ma NON selezionare la modalità sicura, vedrai che i tempi saranno ragionevoli.

maverick
11-12-07, 15:38
Scusa per il ritardo dellarisposta avro,adesso non ho a portata di mano il mac,appena arrivo a casa,proverò a fare come mi hai detto,e poi ti farò sapere se i tempi sono più ragionevoli.




Thank's

maverick
11-12-07, 21:39
Avro,ti volevo ringraziare per il tuo consiglio,infatti ho svuotato il cestino senza la modalità sicura,ma semplicemente tenendo premuto il tasto alt,ed in circa 20 minuti si è svuotato.(decisamente il tempo è stato più ragionevole).


Thank's