PDA

Visualizza Versione Completa : hdd firewire e box



spartakcus
10-12-07, 13:50
salve,

volevo una delucidazione, sto per acquistare un hdd firewire esterno su ebay, ma vedo che molti, in pratica non sono altro che hdd normali messi nel box con uscita firewire!

a questo punto mi chiedo, si perde di velocità?

ci sono modelli che non sono degli ata messi nei box per usare la 1394?

nei negozi trovo l'hdd diretto con il cavo 1394?

conviene prendere un hdd usb 2 o un 1394?

TheCube
10-12-07, 13:56
salve,

volevo una delucidazione, sto per acquistare un hdd firewire esterno su ebay, ma vedo che molti, in pratica non sono altro che hdd normali messi nel box con uscita firewire!
a questo punto mi chiedo, si perde di velocità?
ci sono modelli che non sono degli ata messi nei box per usare la 1394?
nei negozi trovo l'hdd diretto con il cavo 1394?
conviene prendere un hdd usb 2 o un 1394?
1) Rispetto a cosa? Non esistono HD con interfaccia diretta Firewire, quindi....
2) Sì, sono HD SATA anzichè ATA. Non cambia niente.
3) No, non esistono HD con interfaccia Firewire al posto di ATA/SATA/SCSI
4) Firewire, toda la vida

spartakcus
10-12-07, 14:08
1) Rispetto a cosa? Non esistono HD con interfaccia diretta Firewire, quindi....
2) Sì, sono HD SATA anzichè ATA. Non cambia niente.
3) No, non esistono HD con interfaccia Firewire al posto di ATA/SATA/SCSI
4) Firewire, toda la vida

ok quindi non potro' mai trovare un hdd diretto con firewire..

ne approfitto,

ho notato che i 3,5 sono tutti alimentati
invece i 2,5 sono auto alimentati

funziona cosi', o posso trovare dei 3,5 autoalimentati?

TheCube
10-12-07, 14:10
Funziona così.

ScorpionRedBlack
22-01-08, 14:29
Ciao ragazzi sono un nuovo utente,sono interessato al vostro discorso,ora vi porgo il mio problema,vorrei acquistare un masterizzatore blu ray della LG,sono che questo usa come interfaccia la S-ATA cioe' la serial ata,volevo da voi c'e' la possibilita di utilizzarlo dato che ho un nuovissimo e fiammante iMac? Esiste un box esterno con entrate S-ATA e uscite FireWire??

Peterpan
22-01-08, 15:09
Ciao ragazzi sono un nuovo utente,sono interessato al vostro discorso,ora vi porgo il mio problema,vorrei acquistare un masterizzatore blu ray della LG,sono che questo usa come interfaccia la S-ATA cioe' la serial ata,volevo da voi c'e' la possibilita di utilizzarlo dato che ho un nuovissimo e fiammante iMac? Esiste un box esterno con entrate S-ATA e uscite FireWire??

Sono tutti cosi'.

Il box internamente ha una interfaccia S-Ata o EIDE, all'esterno USB o Firewire.

ScorpionRedBlack
22-01-08, 15:16
Bene e sapresti indicarmene uno?? Io ho trovato questo per ora mi sai dire se e' buono??http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN04782

la cosa che mi spaventa e' data la mole di dati che devi trasferire il pc sul masterizzatore blu ray e' molto maggiore di un semplice dvd,quindi ho paura che si creino dei colli di bottiglia.

flashcream
22-01-08, 15:20
la cosa che mi spaventa e' data la mole di dati che devi trasferire il pc sul masterizzatore blu ray e' molto maggiore di un semplice dvd,quindi ho paura che si creino dei colli di bottiglia.

proprio per questo le velocità di masterizzazione sono basse.

ScorpionRedBlack
22-01-08, 17:20
Si ma 6X per un blu ray non e' uguale a un 6X di un dvd.Cmq sapete dirmi se quel box che sta sul link e' buono??

Peterpan
22-01-08, 17:23
Non so. Non lo conosco. Diciamo che se eviti cose da quattro soldi, giochi abbastanza tranquillo. Non costano tanto e la tecnologia e' estremamente semplice. Questo, per la verita' mi sembra un po' caro, io in testa ho un prezzo vicino ai 50 euro (10 piu' dieci meno).

ScorpionRedBlack
22-01-08, 17:29
Il problema e' che tra SATA S-ATA ATA non ce sto' a capi' niente :):D