PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto portatile



duccio
10-12-07, 13:13
ciao a tutti.
vorrei prendermi un portatile e anche se mi piacerebbe un MacBook Pro
15 ” 2,2 GHz
Intel Core 2 Duo a 2,2GHz
Risoluzione di 1440×900
2GB di memoria
Disco rigido da 120GB

le mie scarse finanze potrebbero traghettarmi con più probabilità su un MacBook
13 ” Bianco 2,2 GHz
Intel Core 2 Duo a 2,2GHz
1GB di memoria
Disco rigido da 120GB

Considerando che comunque a casa ho un dignitosissimo Quad PPC, mi chiedevo se il macbook fosse comunque in grado di supportare in maniera discreta applicazioni come Photoshop, Painter, e Logic 8, che sono poi le applicazioni che utilizzo con maggior frequenza.
grazie ;)
ciao

flashcream
10-12-07, 14:26
il secondo fa egregiamente quello che chiedi, magari portandogli la ram (già che non costa una cifra esagerata) a 2 GB. sai qual'è la vera differenza? non la scheda video come si potrebbe e si dovrebbe dire ma lo schermo.... insomma per certi lavori quello del macbook è piccolo.


:smt039

duccio
10-12-07, 14:54
il secondo fa egregiamente quello che chiedi, magari portandogli la ram (già che non costa una cifra esagerata) a 2 GB. sai qual'è la vera differenza? non la scheda video come si potrebbe e si dovrebbe dire ma lo schermo.... insomma per certi lavori quello del macbook è piccolo.


:smt039

ciao flash ;)
grazie per la risposta
per la ram ero già dell'idea anche io di aumentarla nel caso del macbook.
Il monitor da 13 in effetti è piccolino, però in linea di massima prenderei il portatile non per "il grosso" del lavoro ma solo per non starmene con le mani in mano quando mi sposto.
Comunque grazie per le indicazioni ne terrò sicuramente conto, e poi chissa che non si materializzi qualche soldino in più...
ciao
:)

Nadabi
10-12-07, 15:10
se non hai fretta ..io aspetterei il Macworld Expo per vedere le novita' proposte ... si parla oramai da molto tempo di una nuova serie di portatili ...un nuovo MacBook
o MacBook Pro? o subnotebook ....con memorie flash ..molto sottile e leggero ..

Se ti va ...ogni tanto dai un'occhiata alla pagina (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=90680C2A&node=home/specialdeals) dei Mac ricondizionati ...a volte si trovano portatili a buon prezzo!