PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes: come "alleggerire" un mp3



giannitrap
09-12-07, 22:42
Volevo sapere come fare per rendere più leggero un brano per poi spostarlo sul telefono ed usarlo come suoneria. Penso di essere sulla strada giusta però... ora Vi spiego: apro iTunes ---->preferenze ----> avanzate ----> importazione ----> impostazioni ----> ad hoc e da lì mi giostro il tutto. C'è un piccolo problema: che tutto questo succede, penso, se importo da CD, ma se ho un brano in mp3, sulla scrivania, e lo trascino (importo) dentro in iTunes non succede un bel niente.
Sapete dirmi come fare, grazie


Edit: sposto in "Elaborazione digitale". Meigel ;)

TheCube
09-12-07, 22:51
Edito il titolo, iTunes è vagamente vago...

meigel
09-12-07, 22:56
se ho un brano in mp3, sulla scrivania, e lo trascino (importo) dentro in iTunes non succede un bel niente.

Però se, una volta importato in iTunes, lo selezioni e fai Tasto Destro>"Converti la selezione in mp3" il file verrà riconvertito secondo le impostazioni delle Preferenze.

Ti suggerisco anche di provare ad usare Audacity (http://audacity.sourceforge.net/download/mac) per queste operazioni di editing audio, ti permette di fare molte più cose di iTunes; per esempio nel caso della suoneria, puoi tagliare, sfumare, normalizzare il volume ecc ;)

giannitrap
10-12-07, 01:53
grazie ragazzi bastava un niente:smt038