PDA

Visualizza Versione Completa : Amule non connesso



bettvet
09-12-07, 19:49
:worty:
Chiedo infinitamente perdono se l'ennesima volta su questo forum apro una discussione incentrata sui problemi di configurazione di Amule su Mac ma proprio non riesco! Allora: ho una linea adsl tiscali con router Pirelli netgate voip v.2 e sistema OSX. Ho configurato Pirelli (nat virtual server) con ip del computer (192.168.1.) e le tre porte TCP (4662) UDP (4672) TCP&UDP (4665) e usato l'indirizzo http://www.gruk.org/server.met che mi da 22 server ma: in basso a sinistra mi dice "connessione persa" i basso a destra il mondo ha due frecce quella i basso a sn gialla e in altro a dx rossa le informarzioni ed2k dicono "non connesso" e informazioni kad "stato kademilia: attivo stato: disconnesso". Cosa sbaglio? Grazie

flashcream
09-12-07, 20:16
con una ricerca nel forum, che da questo momento farai, trovi indicazioni sui seguenti argomenti:

1) mappatura porte del Pirelli netgate voip v.2 :
Apri il browser e inserisci l'ip del gateway o router che dir si voglia (solitamente 192.168.1.1, ma vedi la sua guida) , ti appare la schermata richiedente il nome utente e la password: come ID "user" e come password "user" (cmq vedi sempre guida).

vai quindi in NAT --> Virtual Server e inserisci la prima di 3 regole:
lel campo LAN IP Address inserisci l'ip del tuo mac (che preferibilmente hai reso statico, in ogni caso l'IP assegnato al mac lo vedi in pref. sistema/network/pannello TCP/IP o nella configurazione del router stesso). In Protocol Type selezioni TCP e nei campi LAN Port e Public Port inserisci 4662; spunta Enable e clicca su Add.

le porte sono le seguenti: 4662 TCP e 4672 UDP e 4665 UDP. conferma tutto, spegni e riaccendi il router. il firewall di mac OS X (pref. sistema/condivisione) non tenerlo attivo. non serve in questo caso.

2) lista servers ed2k:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22109 e poi doppio clik su edenkeyserver n02, server presente in qualsiasi lista che ti sei preoccupato di scaricare/aggiornare.

3) lista nodi kad:
scarica e sostituisci il file nodes.dat. chiudi amule e metti il file in libreria utente/application support/amule. riapri amule. http://www.tuttologia.com/macp2p/attachment.php?attachmentid=222&d=1194893291


altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

bettvet
09-12-07, 22:09
Ciao Alberto,
speravo mi rispondessi tu anche se un pò ti temo...!!! O meglio, temevo mi sgridassi proprio perchè ho posto un quesito non molto originale. Tornando al mio problema, diciamo che al punto 1) mappatura porte del Pirelli netgate voip v.2 avevo fatto tutto ma non so due cose:
- come fare a rendere l'IP statico
- come fare a non tenere attivo il firewall di mac OS X (pref. sistema/sicurezza)
Per quanto riguarda il punto 2) lista servers ed2k, edenkeyserver n02 non cel'ho proprio! Quale è il suo IP:Porta?
Per quanto riguarda il punto 3) lista nodi kad lo avevo già fatto. ma niente da fare.

Segue un estratto del log di aMule:
2007-12-09 21:06:13: Connessione a !! Saugstube !! (193.138.221.214:4242) fallita per time-out
2007-12-09 21:06:15: Servers: Trying to connect
2007-12-09 21:06:15: Connessione a Razorback 3.1 (193.138.205.25 - 193.138.205.25:443)
2007-12-09 21:06:15: Connesso a Razorback 3.1 (193.138.205.25:5000)
2007-12-09 21:06:15: Persa connessione a Razorback 3.1 (193.138.205.25:5000)

Niente. Non ho risolto. Ti assicuro che avevo seguito le indicazioni del forum ma continua a darmi "Connessione persa" e "Non connesso" anche se lo stato Kademlia è attivo. http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/cry.gif
Qualche altra idea? Grazie

flashcream
10-12-07, 00:40
messaggi come questo ne leggo 5 al giorno da mesi e poi tutti stranamente risolvono... risolvono quando cominciano a leggere quello che gli è stato detto di fare, finchè non la fanno invece chiedono se ci sono nuove idee. no, non ci sono nuove idee. :lol:

non è necessario definire un IP statico, diciamo che è preferibile in determinate condizioni. disattivare il firewall si fa con clik sia con tiger (pref. sistema/condivisione/firewall/) che con leopard. (pref. sistema/sicurezza/firewall-->consenti tutte le connessione in entrata). che altro? non dici da quale indirizzo hai scaricato la lista (mi sembra cosi strano che quel server non ci sia.... ma lasciamo perdere) e con i nodi kad sei l'unico a cui non funziona la sostituzione (o funziona invece? prima dici di no e poi dici che lo stato kademilla è attivo. dunque?). una mappatura corretta è fondamentale (non a caso è il punto 1) altrimenti salta ogni bel discorso fatto. al proposito metti delle immagini nel forum in modo che si controlli, perchè il dire ho seguito i tutorial e le indicazioni fa solo perdere tempo... fosse cosi funzionerebbe tutto, non pensi? :smt039

bettvet
10-12-07, 10:42
Ho consentito tutte le connessioni in entrata
ho usato l'indirizzo http://www.gruk.org/server.met per scaricare la lista
ho allegato una immagine della configurazione del router Pirelli.
Non per giustificarmi ma di computer Mac capisco ben poco dato che li uso da solo 1 mese! Grazie ancora Alberto per la disponibilità. Sono sicura che grazie ai tuoi saggi rimproveri riuscirò a capire dove sbaglio e a risolvere il problema. http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/angioletto.gif

flashcream
10-12-07, 11:07
due semplici domande:

l'indirizzo dal quale scaricare una lista va bene. in quella lista non c'è edonkeyserver no2?

la mappatura va bene solo se l'IP assegnato al mac dal router è corretto. apri pref. sistema/network/pannello TCP/IP è 192.168.1.100?

bettvet
10-12-07, 23:25
Ti ho allegato qualche istantanea del mio sistema e del programma amule così come lo vedo. Che ne pensi?

flashcream
11-12-07, 02:18
la mappatura apparentemente va bene, il resto no. portati su scrivania la cartella amule da libreria utente/application support. riapri amule, riconfiguralo come da tutorial senza stabilire alcun server statico e/o con priorità, scarica un altra volta la lista dei server (vedi il topic in rilievo). clicca due volte su edonkeyserver n02 (l'unico che attualmente accetta connessioni con continuità) e sostituisci il file dei nodi kad con amule chiuso. saresti la prima persona a cui non funziona e non mi pare il caso... no?

jake
11-12-07, 13:09
Mi scuso se uso anch'io questo topic... non mi sembra il caso di aprirne di nuovi!!!:oops:oops

Ora Flash mi cazzia… lo so!
Giuro però che ho letto tutto… mi scuso perciò per i miei limiti!

Avevo amule adunanza sul mio Mac Pro… installato in tempi normali e funzionava alla meraviglia ovviamente sulla rete kad!

Ora sto provando a installare amule adunanza su questo G5

Ho installato il tutto..settato seguendo quanto scritto al punto 9 per l’amule “normale” visti i problemi ….

Ma quando clicco sulla seconda icona (la seconda da sx subito dopo quella con la X) non mi compare nessun tipo di server con il seguente messaggio…Failed “ to download the nodes list. “

Ho provato ad inserire dei server copiandoli dal topic in rilievo di Alberto … ma nulla. Non ci riesco...

Inoltre ho provato a configurare amule in italiano... ma mi da sempre errore


Scusatemi l’ignoranza….

bettvet
12-12-07, 22:23
la mappatura apparentemente va bene, il resto no. portati su scrivania la cartella amule da libreria utente/application support. riapri amule, riconfiguralo come da tutorial senza stabilire alcun server statico e/o con priorità, scarica un altra volta la lista dei server (vedi il topic in rilievo). clicca due volte su edonkeyserver n02 (l'unico che attualmente accetta connessioni con continuità) e sostituisci il file dei nodi kad con amule chiuso. saresti la prima persona a cui non funziona e non mi pare il caso... no?

http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/yahoo.gif...Ciao Flash, ho un annuncio da farti: NON sono la prima persona a cui non funziona amule!!! So che tu non hai mai dubitato di ciò:fioriperte: e ti ringrazio. Sarai felice di sapere che dopo avere fatto come hai detto ho ottenuto due frecce verdi e un ID alto per cui immagino di stare a cavallo!
Ovviamente volevo chiederti alcune cose:
1) che faccio con la cartella che ho spostato sulla scrivania? La lascio li?
2) ho scaricato la lista sempre da http://www.gruk.org/server.met ma edonkeyserver n02 non mi compare! Comunque ho usato eDonkeyServer No1 impostando priorità alta e server statico
3) una domanda scema...così ti arrabbi!!! Una volta che ho effettuato la ricerca e clikko su un file per il download dove verifico lo stato del download?
Comunque grazie ancora della pazienza :angioletto e :fioriperte:

flashcream
13-12-07, 01:33
1) puoi cestinarla o se credi recuperare i soli crediti, sempre che tu li abbia accumulati.
(sul punto leggi il tutorial).
2) perfetto.
3) nella finestra trasferimenti/download a vista e poi sia cliccando due volte sul file che con il tasto destro ottieni una serie di informazioni supplementari. sempre sui tutorial trovi l'interpretazione dei colori della barra.

bettvet
13-12-07, 08:04
Grande! Grazie ancora e auguri a tutti!!!:morellino:

bromio
07-01-08, 04:12
la mappatura apparentemente va bene, il resto no. portati su scrivania la cartella amule da libreria utente/application support. riapri amule, riconfiguralo come da tutorial senza stabilire alcun server statico e/o con priorità, scarica un altra volta la lista dei server (vedi il topic in rilievo). clicca due volte su edonkeyserver n02 (l'unico che attualmente accetta connessioni con continuità) e sostituisci il file dei nodi kad con amule chiuso. saresti la prima persona a cui non funziona e non mi pare il caso... no?ciao flash ho esaminato tutti i consigli e alla fine esce sempre scritto ed2k nn connesso connessione persa cosa sbaglio ??????

flashcream
07-01-08, 10:50
bromio, a quale server cerchi di collegarti? doppio clik su edonkeyserver no1 e vedrai che ti colleghi. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

bromio
07-01-08, 17:27
io ho cliccato su edonkeyserver no1 pero mi dice sempre 008-01-07 11:00:35: Servers: Trying to connect
2008-01-07 11:00:35: Connessione a eDonkeyServer No2 (83.149.104.123 - 83.149.104.123:4242)
2008-01-07 11:00:35: Connesso a eDonkeyServer No2 (83.149.104.123:4242)
2008-01-07 11:00:35: Persa connessione a eDonkeyServer No2 (83.149.104.123:4242)
2008-01-07 11:00:35: Connessione persa
2008-01-07 11:01:00: Connessione a eDonkeyServer No2 (83.149.104.123:4242) fallita per time-out
2008-01-07 11:01:00: Impossibile connettersi a tutti i server in lista. Procedo con un altro tentativo
2008-01-07 11:01:00: Nella lista dei server non è stato trovato nessun server valido a cui connettersi percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!ti posso mandare la foto della mappatura ?..la mappatura si trova in preferenze di sistema network etc......?help..grazie!!

Peterpan
07-01-08, 17:31
ciao flash ho esaminato tutti i consigli e alla fine esce sempre scritto ed2k nn connesso connessione persa cosa sbaglio ??????

e poi...


ti posso mandare la foto della mappatura ?..la mappatura si trova in preferenze di sistema network etc......?help..grazie!!

Evidentemente non hai letto il tutorial. Necessario prima dei 'consigli': http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

flashcream
07-01-08, 17:52
aggiungo anche che provi a connetterti ad un server diverso da quello che ti è stato detto. tra l'altro un server off line.... e ti chiedi perchè non ti colleghi?
rileggi tutorial e topic in rilievo in questa sezione.

bromio
07-01-08, 18:14
lo sai cosa mi chiedo??ma nn puo essere che formattando il compiuter e cambiato qualcosa ??perche ricordo che prima funzionava pero nn avavo il ruter di alice ma alice 4mega ethernet...cmq. ho letto i tutorial ma mi dice sempre nn connesso!!mmm ......mi sto esaurendo...e sono consapevole che è una st.......

Peterpan
07-01-08, 18:16
lo sai cosa mi chiedo??ma nn puo essere che formattando il compiuter e cambiato qualcosa ??perche ricordo che prima funzionava pero nn avavo il ruter di alice ma alice 4mega ethernet...cmq. ho letto i tutorial ma mi dice sempre nn connesso!!mmm ......mi sto esaurendo...e sono consapevole che è una st.......

Permettimi di dubitare, come hai impostato la mappatura delle porte ?

bromio
07-01-08, 18:20
Permettimi di dubitare, come hai impostato la mappatura delle porte ?intendi questa??

flashcream
07-01-08, 18:44
intendi questa??

sicuramente no. tu sai che modem o router possiedi (noi no).... hai cercato nel forum? di solito si trovano spiegazioni e immagini.

bromio
07-01-08, 18:57
sicuramente no. tu sai che modem o router possiedi (noi no).... hai cercato nel forum? di solito si trovano spiegazioni e immagini.questa e la mappatura alice gate 2 plus wi-fi..scusate la mia ignoranza nel campo!!

flashcream
07-01-08, 18:59
tu stai mettendo immagini a caso.... senza fare ricerche. indicazioni, manuale e immagini in uno dei tanti topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25806

bromio
08-01-08, 03:50
tu stai mettendo immagini a caso.... senza fare ricerche. indicazioni, manuale e immagini in uno dei tanti topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25806se la modalita routed è disponibile sull'apparato sotto la voce collegamento LAN sara disponibile il pulsante configura,premi sul tasto.a me nn e disponibile il pulsante configura quindi nn posso configurare come nella foto allegata che ho preso sul forum.percheeeeeeeeee????sono le 3 di notte e ho sonno ..buona notte :zzz

flashcream
08-01-08, 08:16
alice gate 2 plus wi-fi.... non è quello allora? sempre sul sito alice, che già conosci, trovi i manuali per gli altri router. aiutati con quelli e la solita ricerca nel forum.

bromio
08-01-08, 14:54
ma dico visto che voi siete i sapienti e visto che con tutto che mi leggo i forum nn riesco a risolvere il problema.. perche nn mi spiegate o rispondete direttamente alle mie domende come avete fatto con gli altri ...io capisco che avete spiegato e spiegato ma secondo me nn e giusto che mi dite sempre leggi i tutorial e vi lavate le mani solo perche io nn conosco tecnicamente come funziona la configurazione delle porte il LAN e tutto quello che serve per fare partire a-mule...

flashcream
08-01-08, 17:03
sei stato stra-seguito dall'inizio, anche nella cosa più banale del mondo che è stato farti capire che router possiedi. ora hai visto le immagini? hai letto le istruzioni e i topic? ecco di più non si può fare. c'è un limite a tutto. credimi. se non ti va bene cambia forum., anche perchè gli utenti che pretendono qui sono non sono per niente ben accetti. da me in particolare praticamente zero....

bromio
08-01-08, 17:19
mi scuso con tutti in particolar modo con coloro che mi hanno seguito ....chiedo venia..mi sono fatto prendere dal panico perche leggo i tutorial risolvo un problema e subito ce ne un altro nuovo di zecca da risolvere ...sono desolato per questa parentesi aperta da me.spero possa chiudersi ....se no posso anche, se vi ho recato fastidio dopo quest ultima parentesi cancellarmi da questo forum...grazie per l'attenzione..

chiarazza
04-02-08, 22:25
buonasera a tutti e scusate. non riesco nemmeno a fare le domande nella finestra giusta.
qnd metto i nodi.dat nella libreria ApplicationSupport non mi cambia nulla! AMULE NON è CONNESSO (ho fastweb&il wireless..e un mac os!)

qualcuno mi aiuti

grazie in anticipo

meigel
04-02-08, 22:32
ho fastweb

In attesa di altri suggerimenti ti segnalo il tutorial su aMule Adunaaza, la versione di aMule per utenti Fastweb)

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html

:benarrivato: