PDA

Visualizza Versione Completa : Copiare disco da file immagine



iGiuseppe
09-12-07, 18:46
Ciao, devo copiare un disco, per farlo sto ustilizzando toast 8 con un iMac con installato mac os 10.4.11.

Quando seleziono l' opzione copia devo mettere copia disco, file immagine o cosa?

Devo copiare su un dvd+R dl...

TheCube
09-12-07, 18:48
Se devi copiare un disco fisico seleziona copia disco.

iGiuseppe
09-12-07, 18:50
No, il problema è che devo copiare un disco, la cui immagine è sulla mia scrivania, ma il disco fisico non ce l' ho....

TheCube
09-12-07, 18:55
No, il problema è che devo copiare un disco, la cui immagine è sulla mia scrivania, ma il disco fisico non ce l' ho....

Allora (avevo capito un ciufolo) devi selezionare "Copia da file immagine"; smonta prima l'immagine (se montata)

Edit: Occhio che se il disco deve essere "bootable" non puoi usare Toast...

iGiuseppe
09-12-07, 18:56
E cosa devo fare? che programma mi conviene usare?

Edit: posso usare burn?

TheCube
09-12-07, 19:02
E cosa devo fare? che programma mi conviene usare?

Utility Disco.

iGiuseppe
09-12-07, 19:05
quando però seleziono l' immagine disco l' opzione masterizza non è clickabile....

Edit: Visto che da utility disco non riesco provo con burn e vi faccio sapere

TheCube
09-12-07, 20:13
quando però seleziono l' immagine disco l' opzione masterizza non è clickabile....
Curioso... Seleziona l'immagine disco nel finder, tasto destro, apri con, seleziona Utility Disco.
A questo punto seleziona l'immagine sulla fascia sinistra, dovresti poter masterizzare senza problemi.

iGiuseppe
09-12-07, 22:03
Facendo apri con lo rende attivabile, avevo provato semplicemente aprendo utility disco e selezionando l' immagina caricata precedentemente con toast, va bè buono a sapersi, comunque ho masterizzato con burn e sembra sia andato tutto bene.

Ti ringrazio per le risposte e per la velocità incredibile!!

iGiuseppe
09-12-07, 22:04
Con burn è bootabile vero? o mi conviene farne un altro con utility disco?

TheCube
09-12-07, 22:08
Con burn è bootabile vero? o mi conviene farne un altro con utility disco?
Non saprei, ho sempre usato D.U. Prova ad avviare il Mac con il disco appena fatto, non esplode mica (forse) :lol:

iGiuseppe
09-12-07, 22:19
Non saprei, ho sempre usato D.U. Prova ad avviare il Mac con il disco appena fatto, non esplode mica (forse) :lol:


Lo spero..... appena provo vi faccio sapere.

iGiuseppe
11-12-07, 20:10
Lo spero..... appena provo vi faccio sapere.

il disco masterizzato con burn funziona correttamente.