PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione offerta Tre Dati, Tre: Modem Onda MH600HS non funziona su Mac OS X 10.4.11



macrunner
09-12-07, 17:58
A quanto pare l'offerta di connessione Tre Dati dell' operatore Tre con modem Onda MH600HS sta dando parecchi problemi. In poche parole il modem non viene visto da Mac OS X 10.4.11, ma solo con la precedente 10.4.10. Onda conferma di essersi accorta del problema immediatamente l'uscita del nuovo aggiornamento 10.4.11 e che attualmente non esiste soluzione se non "ritornando" alla precedente 10.4.10, cioè reinstallando Tiger. Anche Leopard, ovviamente, non vede il modem.

La cosa "bizzarra" è che Tre è stata avvisata del problema ma sul loro sito, oltre all'errore nella scritta Macintosh scritto "Macinthosh" attualmente è ancora pubblicato che la compatibilità del modem è per versioni Mac dalla 10.4.4 o successive.

.

maclud
10-12-07, 00:15
Ciao io ho installato tiger 10.4 e la scheda funzionava perfettamente.
Ho effettuato l'aggiornamento combo da 10.4 a 10.4.11 e funziona tutto perfettamente.
Utilizzo un ibook G4 1,2 GHz.
Forse effettuando l'aggiornamento dall'update combo si riesce a risolvere.
Infatti pensavo anch'io di avere i problemi riscontrati da parecchi utenti che hanno aggiornato ma a me funge tutto.
Uso come programma il connect manager scaricato dal sito della onda che ha configurato tutti gli operatori nazionali.
Ciao

macrunner
10-12-07, 08:46
Il problema si verifica solo su Intel

macrunner
30-12-07, 07:39
Aggiornamento
Problema risolto tramite una procedura che Onda ha reso disponibile sul proprio sito.

In pratica si tratta di escludere l'autorun automatico quando il modem viene connesso a un Mac con OS X 10.4.11 o Leopard. La procedura è possibile solo su un pc con Windows XP o 2000

Per chi fosse interessato: il link per scarcare il file e il pdf con le istruzioni (http://www.ondacommunication.com/frset_home_download1.php?lg=it&voce_clk=donwload).