PDA

Visualizza Versione Completa : lacie da 500 gb



concha
09-12-07, 13:13
Salve a tutti sono un possessore del suddetto disco esterno......ma ecco cosa mi è capitato: due giorni fa l'ho acceso la sua bella icona gialla è sparita al posto del nome ora c'è scritto NO NAME ma soprattutto e cosa più terribile 0 (zero) elementi!!!!!!!!!
cosa è successo secondo voi? e soprattutto è risolvibile la cosa? Come?
grazie in anticipo

flashcream
09-12-07, 13:17
filesalvage o datarescue II (software commerciali) per il recupero degli eventuali dati ancora presenti sul disco. dopo questa operazione inizializzi il disco nel formato che ritieni più opportuno e lo testi per escludere problemi hardware.

cosa è successo devi chiederlo anche a te stesso, metti caso tu abbia usato il terminale, utility disco ecc... senza sapere bene cosa stavi facendo. ci vogliono 3 secondi e un solo click per formattare un disco.

concha
09-12-07, 13:36
beh veramente il disco non è il mio ma di un mio amico che continua a dirmi di non aver fatto assolutamente nulla a parte accendere il disco BOH!!!! A me sembra impossibile ma questo mi dice lui!!! Tra l'altro mi ha messo anche una certa paranoia per il mio disco esterno, non oso pensare ai miei dati spariti!!!!!!!
vabbè

Peterpan
09-12-07, 13:59
beh veramente il disco non è il mio ma di un mio amico che continua a dirmi di non aver fatto assolutamente nulla a parte accendere il disco BOH!!!! A me sembra impossibile ma questo mi dice lui!!! Tra l'altro mi ha messo anche una certa paranoia per il mio disco esterno, non oso pensare ai miei dati spariti!!!!!!!
vabbè

Spero che il tuo amico non abbia inavvertitamente formattato...

Fede
09-12-07, 14:26
Sicuri che sia vuoto? Fai mela+i e chiedi le info, a volte i dati ci sono ma sono invisibili, vedi quanto spazio è occupato nel disco.