PDA

Visualizza Versione Completa : Problema casse



tripuz
19-10-05, 23:35
Ciao a tutti! Ho appena acquistato un paio di casse 2.1 Typhoon per sostituire il mio vecchio ampli + casse stereo (che avevo attaccato al computer e che, nonostante fossero abbastanza fedeli, ormai davano segni di cedimento). Le casse devo dire che suonano abbastanza bene, ho solo questo fastidioso problema: si sente un disturbo, ricollegabile a quanto pare a una radio (la sento distintamente) dalle casse! Ho notato che se stacco il cavo audio il disturbo si attenua solo un poco, ma non svanisce. So che č un problema di isolamento (ero convinto che le casse fossero schermate, e in effetti mi sono state vendute come tali); avete qualche consiglio per risolvere la situazione?
Grazie mille

avrobay
20-10-05, 00:13
Ciao tripuz, benvenuto!
Un mio amico sosteneva che un foglio di alluminio (quello da cucina) avvolto sulle casse riesce ad isolarle.
Non mi sembra perō una soluzione elegantissima :lol:

Renato
20-10-05, 20:10
Il foglio di alluminio va bene per la cucina! :lol:
Il problema č che entra della radiofrequenza da qualche parte. Proverei a filtrare l'alimentazione con un Filtro Beeling Lee SF4200-1/01 1A 250Vca o similari di wattaggio superiore. Potresti anche provare ad usare ferriti sui cavi (quel cilindro che vedi sul cavo del monitor... per capirci). Questi materiali sono economici e li vende la RS Italia (http://rswww.it/cgi-bin/bv/initSession.jsp?goto=home/Home.jsp&logText=it1347b&logType=902&_ptn=RSItaly)

Molto spesso č difficile eliminare queste radiofrequenze se i trasmettitori sono vicini. Il miglior rimedio č provare i vari accorgimenti.
Buona sperimentazione!

prairi
20-10-05, 20:26
Il foglio di alluminio va bene per la cucina! :lol:
Il problema č che entra della radiofrequenza da qualche parte. Proverei a filtrare l'alimentazione con un Filtro Beeling Lee SF4200-1/01 1A 250Vca o similari di wattaggio superiore. Potresti anche provare ad usare ferriti sui cavi (quel cilindro che vedi sul cavo del monitor... per capirci). Questi materiali sono economici e li vende la RS Italia (http://rswww.it/cgi-bin/bv/initSession.jsp?goto=home/Home.jsp&logText=it1347b&logType=902&_ptn=RSItaly)

Molto spesso č difficile eliminare queste radiofrequenze se i trasmettitori sono vicini. Il miglior rimedio č provare i vari accorgimenti.
Buona sperimentazione!

Wow!!! che professionalitā !! :D
intanto benvenuto !!

TheCube
20-10-05, 21:44
Il foglio di alluminio va bene per la cucina! :lol:

Vero, verissimo, ma....
Non con il forno a microonde!!!!
:lol: :lol: :lol:

avrobay
20-10-05, 22:05
Il foglio di alluminio va bene per la cucina! :lol:

Questa la devo dire al mio amico! :D

Benvenuto sul Forum. ;)

Renato
20-10-05, 23:31
Grazie di vero cuore a tutti Voi. :arrossisco:

Comunque, sono Renč, quell'antipatico che se la prende sempre con tutti! :smt084 Ma č la "voce" dell'etā che porta (quasi sempre) esperienza. :vecchietto:

BluesManDad
21-10-05, 06:16
Io ho avuto lo stesso problema anni fa con diffusori Technics ed ho risolto sostituendo il doppino fornito in dotazione, con un cavetto audio bipolare schermato.

Kratork
21-10-05, 06:19
e provare a schermare solo i cavi?