PDA

Visualizza Versione Completa : bootcamp (installazione windows)



Ansart
09-12-07, 03:41
non so più cosa fare, ho installato leopard e volevo provare ad usare bootcamp per fare una piccola partizione windows. Ho creato la partizione, ho inserito il dvd di windows, ho scelto la partizione creata da bootcamp senza riformattarla, ha fatto i suoi lavoretti e ha riavviato il mac. Al riavvio mi è comparsa la schermata nera con scritto 'premi un tasto per avviare da cd', io non l'ho premuto, e dopo di che mi è comparsa la scritta errore disco e non riesco più nemmeno a far partire mac osx. Aiutatemi vi prego, non ditemi di cercare col cerca perché attualmente vi sto scrivendo da un cellulare, non pò più che fare :(

Fede
09-12-07, 06:02
quando appare premi un tasto per avviare da cd devi inserire prima il CD di istallazione di Windows (eviterei Vista), dai invio e parte l'istallazione. Poi fa tutto da sè.

Ansart
09-12-07, 13:47
l'ho fatto... Ma dopo aver copiato i file nella partizione di windows, riavvia il mac e mi da errore disco

Ansart
09-12-07, 16:00
nessuno mi sa dire come far ripartire l'installazione o almeno come far partire il mac con la partizione di mac osx? :(

avrobay
09-12-07, 16:08
nessuno mi sa dire come far ripartire l'installazione o almeno come far partire il mac con la partizione di mac osx? :(

Vado a memoria: riavvia tenendo premuto il tasto ALT. In questo modo scegli da quale partizione avviare.

Ansart
09-12-07, 16:29
Grazie mille Avrobay...finalmente torno ad usare il mac (non auguro a nessuno di dover navigare con un cellulare) :D
Ora riprovo a fare tutti i passaggi con bootcamp...non riesco a capire cosa sia successo.

Ansart
09-12-07, 16:39
Adesso però se riavvio il mac per far partire mac osx devo sempre tener premuto alt e scelgliere la partizione mac se no mi da schermata nera

avrobay
09-12-07, 16:54
Adesso però se riavvio il mac per far partire mac osx devo sempre tener premuto alt e scelgliere la partizione mac se no mi da schermata nera

Dall'aiuto Mac:

Avviare utilizzando Mac OS X o Windows

Dopo aver installato Windows e i driver Boot Camp, puoi utilizzare Windows sul tuo Mac. Boot Camp rende semplice riavviare il computer sia in Mac OS X che in Windows.
Puoi impostare il sistema operativo di default per il computer utilizzando sia le preferenze di "Disco di avvio" (Mac OS X), sia il pannello di controllo di Boot Camp (Windows).

Per impostare il sistema operativo di default:
Scegli una delle seguenti azioni:

In Mac OS X, scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su Disco di Avvio.
In Windows, scegli "Pannello di controllo Boot Camp" dall'elemento Boot Camp della barra delle applicazioni.
Seleziona il disco di avvio con il sistema operativo che desideri utilizzare di default.
Se desideri riavviare adesso il sistema operativo, fai clic su Riavvia.


Puoi anche riavviare automaticamente in Mac OS X da Windows, o selezionare un sistema operativo mentre avvii il tuo computer.
Per riavviare direttamente in Mac OS X da Windows, scegli "Riavvia in Mac OS X" dall'elemento Boot Camp della barra delle applicazioni.

Per selezionare un sistema operativo mentre riavvii il computer, mentre il computer si avvia, tieni premuto il tasto Opzione fino a quando non appaiono su schermo le icone dei dischi.
Quindi seleziona il disco di avvio con il sistema operativo che desideri utilizzare e fai clic sulla freccia posta sotto all'icona.

Ansart
09-12-07, 17:07
Grazie milla dell'aiuto...ho deciso di stampare la guida di bootcamp e dileggermela prima di combinare altri casini o di fare comande stupide :D

Ansart
09-12-07, 18:44
oggi non e la mia giornata... Ho installato windows e i driver vari più bootcamp dal dvd di leopard. Adesso pero non mi funzionano ne mouse ne tastiera... Sono wireless e non si connettono! Ho provato a spegnerle e riaccendere, ho provato a riavviare il mac ma niente da fare. Cosa posso fare?

nivea
12-01-08, 04:43
ho un problemone, ho fanno una cavolata immane! Sono nuova nell'uso di macosx e ho avuto la splendida idea di istallarci windows. Solo che non l'ho installato con il service pack 2 ma con l'uno. il fatto sta che non riesco a connettermi ne ha fare nulla, mi vede solo la partizione di C ma se provo ad istallarci qualcosa mi dice che non c'é spazio e mi da errore. Vorrei ripristinare il mio pc, faccio presente che non si riavvvia da solo lo devo forzare sempre e quando si riavvia lo fa da windows!!! Ho tentato piu volte ma non si avvia da cd ne tenendo cliccato alt o c . non so che fare aiutooo

alessandro77
17-01-08, 15:23
Salve,
Io ho provato a fare la partizione con bootCamp...
Funziona tutto!
Quando si riavvia il computer mi parte la classica installazione di windows
Il problema è che per iniziare devo premere "INVIO", ma non funziona la tastiera.
Ho provato anche varie tastiere USB per windows/Mac

flashcream
17-01-08, 16:19
ha installato win XP sp2?

alessandro77
17-01-08, 16:21
Ho installato Xp Professional Sp2

nivea
17-01-08, 18:50
Ecco!
non provate mai ad istallare windows con service pack 1!!!
io ho risolto il mio problema premendo il tasto eject e al riavvio mi é ricomparso il sistema mac osx. Non potete immaginare che solievo. Alché da bootcamp ho cancellato la partizione windows creata e tutto a posto.

ciao ciao

nivea
17-01-08, 18:51
se non ti va la tastiera metti il cd mac dovrebbero esserci dei driver per windows