PDA

Visualizza Versione Completa : lingue



linkxvi
08-12-07, 21:34
Ho scaricato monolingual (non allarmatevi: funonzia tutto bene) e tra le lingue c'era il LATINO!
Come faccio a usarlo come lingua??

flashcream
08-12-07, 21:45
latina.... latino è un errore di traduzione! non esiste mac OS X in latino, ne esistono applicazioni localizzate in latino. le lingue di sistema teoricamente selezionabili sono in pref. sistema/internazionale. (teoricamente perchè il ns. dvd non contiene tutte le lingue, ma solo una parte).

http://www.tuttologia.com/forumtutor/swrttaa.jpg

linkxvi
08-12-07, 21:46
ok grazie

Aspes
09-12-07, 03:47
latina.... latino è un errore di traduzione! non esiste mac OS X in latino, ne esistono applicazioni localizzate in latino. le lingue di sistema teoricamente selezionabili sono in pref. sistema/internazionale. (teoricamente perchè il ns. dvd non contiene tutte le lingue, ma solo una parte).

http://www.tuttologia.com/forumtutor/swrttaa.jpg

un errore di traduzione per quale lingua?

flashcream
09-12-07, 10:51
aspes rispondo al tuo quesito esistenziale: latino non esiste, la lingua eventualmente è latina (vedi immagine). chi ha localizzato monolingual ha sbagliato a scrivere.

Aspes
09-12-07, 12:13
aspes rispondo al tuo quesito esistenziale: latino non esiste, la lingua eventualmente è latina (vedi immagine). chi ha localizzato monolingual ha sbagliato a scrivere.

Guarda che io non ho mai installato Monolingual... ho Leopard "nudo e crudo" e nelle preferenze lingue mi trovo lingue come "Latina", "Nnapulitano" e "Sicilianu".... capirai che sono un po' perplesso :???:

flashcream
09-12-07, 12:19
non lo metto in dubbio e lo sono anch'io. la tua domanda era relativa a monolingual però, perchè il topic parla ben di quello e non hai specificato. lì sta l'errore di traduzione di cui parlo. se poi in internazionale ci sia anche l'oromoo insieme al sicilianu e il perchè io quello non lo so.

Aspes
09-12-07, 12:24
non lo metto in dubbio e lo sono anch'io. la tua domanda era relativa a monolingual però, perchè il topic parla ben di quello e non hai specificato. lì sta l'errore di traduzione di cui parlo. se poi in internazionale ci sia anche l'oromoo insieme al sicilianu e il perchè io quello non lo so.

Flash, forse ci stiamo fraitendendo ;) io non intendevo parlare di monlingual ma del pannello "International" delle Preferenze in quanto lo screenshot che tu hai postato è di quello non di monilingual.

Quindi tu hai mostrato il pannello internazionale dicendo che se c'era "Latina" era colpa di Monlingual e dei suoi errori di traduzione, io però ti dico che non ho mai installato Monolingual e la ho lo stesso... quindi forse il problema non è Monolingual ma Leopard che ha delle lingue stranissime inserite nelle preferenze.

Lester
09-12-07, 13:21
OT, forse è il nuovo trend... vedi gli articoli di wikipedia in lumbard... :roll:

Chiuso OT.

Aspes
09-12-07, 15:06
OT, forse è il nuovo trend... vedi gli articoli di wikipedia in lumbard... :roll:

Chiuso OT.

Ma lo sai che ci avevo pensato anch'io... magari alla Apple hanno copiate pari pari tutte le lingue di Wikipedia, tanto quelle sono solo le lingue preferite non quelle in cui è localizzato il sistema operativo.