PDA

Visualizza Versione Completa : Importare account di posta in mail



maxgiulio
08-12-07, 17:49
Sono da poco passato a mac e volevo utilizzare il client di posta elettronica mail.
Attualmente utilizzo thunderbird poiche' usandolo già in linux e' stato facile imprtare tutti i miei account di posta (10) e le rispettive regole e filtri semplicemente copiando la cartella che avevo in linux.
Quando ho cercato di importare in mail non ho trovato nessuna strada.
Il mio problema non e' quello di importare le mails, (quello e' semplice e l'ho già fatto), ma quello di importare gli account.
Lo so che potrei inserirli manualmente, ma se ci fosse un metodo automatico sarebbe meglio.
Grazie

flashcream
08-12-07, 18:01
in automatico puoi fare questo: archivio/importa caselle/thunderbird

maxgiulio
08-12-07, 18:35
Avevo già provato, ma cosi' facendo mi importa le mail, non gli account con le impostazioni del pop e smtp e le password
Caspita, sei veramente unico, rispondi sempre subito a tutte le richieste, spero di sdebitarmi appena ci capisco qualcosa di piu', Grazie ancora

flashcream
08-12-07, 19:20
purtroppo è solo quello che puoi fare ed è relativo ai messaggi.

i dati degli account sono per mail fisicamente nel suo file delle preferenze "com.apple.mail.plist" in libreria utente/preferences, mentre i messaggi sono in libreria utente/mail, nel caso tu voglia fare un backup per usi futuri.

maxgiulio
08-12-07, 19:40
purtroppo e' così e dovro' inserirli manualmente.
Voglio ancora provare una strada se funziona ti faccio sapere
Grazie ancora

maxgiulio
10-12-07, 00:40
niente, mi sono rassegnato a inserirli manualmente
avevo fatto un tentativo passando per eudora, ma nulla solo le mail nessun account.