PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione internet lan



davidepal
08-12-07, 11:34
Ciao sto cercando di configurare il mio ibook G3 900 ad internet tramite una connessine alice 20 Mega via lan(non avendo a disposizione un Wifi Usb).

Il Cd auto installante di Alice prevede la procedura di configurazione per OS 9 e OS X, quindi perfetto nel mio caso. Seguo questa procedura fino alla fine facendo tutto doviziosamente, tanto che per questa procedura io dovrei essre già connesso. In effetti se clicco sull'icona vicino l'orologio <...> mi dice che sono collegato (tramite Ethernet Integrata ), un contatore va avanti, inoltre da terminale ho provato a pingare alcuni siti (google, tin, e lo stesso mio modem) ed il ping ha dato esito positivo.
Il problema è che quando apro il browser (Safari) non riesco ad aprire nessuna pagina, non si visualizza proprio nulla, pagina bianca e dopo 60 secondi mi arriva il messaggio di impossibilità a caricare la pagina.
Anche msn messenger mi dice che non puo' connettersi.

Mi sapreste dire cosa c'è che non va, e come potrei risolvere il problema.

Grazie

flashcream
08-12-07, 11:52
no, non è possibile dirlo se non dici quale periferica intendi. (marca e modello). sappi che con alice 20 mb è necessario fare pppoe e non serve alcun cd autoinstallante.

davidepal
08-12-07, 11:54
non ho capito il discorso della periferica...comnque il la procedura del cd auto installante mi ha fatto fare proprio pppoe

flashcream
08-12-07, 11:59
cosa non capisci in marca e modello.... della periferica? la faccio più semplice: il tuo modem o router qual'è?

davidepal
08-12-07, 12:02
OK scusa...ho un Alice W-Gate.

flashcream
08-12-07, 12:05
parti da qui, selezioni il modem, la voce installazione e poi ethernet macintosh 10.x
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html

tutto lì e non serve alcun cd autoinstallante.