PDA

Visualizza Versione Completa : confusione nel portachiavi



macgriso
08-12-07, 02:27
L'inesperienza porta anche a questo:
Premetto che sono l'unico utente di questo iMac,però per ragioni di sicurezza all'avvio è richiesta la password e qui tutto ok,la stessa ovviamente la digito per effetuare tutte le nuove installazioni mentre quando apro safari la stessa password mi risulta erra ma cliccando 2 volte annulla il problema sparisce.
Quando si tratta di sbloccare il portachiavi login non c'è verso,pass errata,mentre quello di sistema e quello X509Anchors si sboccano utilizzando sempre la stessa.
Sicuramente ho combinato qualcosa di storto ma non trovo il sistema per venirne fuori.
Che ne dite,impresa ardua?
Vi ringrazio :worty::worty::worty:

flashcream
08-12-07, 10:43
puoi riparare il portachiavi login con SOS portachiavi oppure, a mali estremi, eliminarlo e fare in modo che il mac ne ricostruisca uno. comincia dalla prima opzione.

come fare? trovi tutti i dettagli con una ricerca nel forum o aprendo l'aiuto di accesso portachiavi.

macgriso
08-12-07, 13:44
Sopporta ,sono di coccio:con ripara e verifica mi diceva tutto ok ma di aprirsi il portac. login manco col martello,ho provato con sostituisci,al nuovo ho dato la stessa passw. uguale per tutti e si è sbloccato subito,pure safari accetta la nuova senza più scocciare. Purtroppo non ho eliminato il portc. come mi avevi consigliato,ma va bene pure cosi.
Come sempre risolvi tutto in un click. Ringrazio.
:smt038:smt038:smt038:smt038

flashcream
08-12-07, 16:26
ora hai un nuovo portachiavi login ed era l'opzione due. fisicamente li vedi entrambi in libreria utente/keychains.