PDA

Visualizza Versione Completa : due dubbi a proposito di leopard (spazio e bootcamp)



Peppina
08-12-07, 00:50
Ciao!
Ho installa ieri leopard, che mi sembra davvero bello, ma due cose mi lasciano perplessa:
1) dei 16 giga di spazio libero che avevo prima, facendo l'installazione "aggiorna", me ne sono rimasti 5... possibile? :???:
2) una delle cose che mi servivano è boot camp, che dovrebbe esserci, ma non c'è. Forse, non avendolo prima, non ha potuto aggiornarmelo? Ma altre cose che prima non avevo me le ha messe! :doh

0x1d
08-12-07, 00:52
Ciao!

Riguardo al problema dello spazio e' possibile...

Per BootCamp:

ho installato Leopard e non avendo bootcamp dapprima mel ha inserito in /Applicazioni/Utility/Assistente Bootcamp ..

;)

flashcream
08-12-07, 01:42
1) controlla il tuo disco con whatsize (freeware), ti renderai facilmente conto di cosa occupa molto spazio... e capito questo, anche se è possibile rimediare.
2) se non hai l'assistente in applicazioni/utility ti spiego come installarlo selettivamente da dvd.

edito titolo.

Peppina
09-12-07, 00:38
Ciao!
Non ho ancora controllato il disco, ma lo farò presto.
L'assistente l'ho cercato, ma non lo trovo; anche facendo una ricerca di qualsiasi cosa contenga "boot camp" non ho trovato niente.
Come si fa ad installarlo selettivamente? (ci ho anche provato devo dire, ma non ci sono riuscita)

flashcream
09-12-07, 10:30
inserisci il DVD di leopard. finder/menu vai/vai alla cartella e digiti:
"/Volumes/Mac OS X Install DVD/System/Installation/Packages/"

tra i pacchetti c'è "bootcamp.pkg". doppio clik e installi.

Peppina
09-12-07, 18:47
grazie, mille. adesso provo

Peppina
09-12-07, 18:55
Anzi! Mi è venuta in mente or ora un'altra soluzione.
Io l'altro giorno per provare avevo fatto un backup con time machine: se io adesso installassi leopard da zero, poi con assistente migrazione dovrei riuscire a riprendermi da quel backup i programmi in più che avevo installato (a parte che erano tutte delle open source, per cui anche riscaricarmeli non dovrebbe essere un problema).
Secondo te funziona? Così magari risolvo anche il problema dello spazio

flashcream
09-12-07, 19:30
per funzionare funziona... è infatti una delle nuove possibilità di assistente migrazione.