PDA

Visualizza Versione Completa : Problema dopo ultimo aggiornamento!



Marco155
07-12-07, 18:46
Ciao a tutti ho un problema!
Premetto che ho il mio mac da circa un anno. Si tratta di un imac intel core2 duo da 2 Gb
e non ho mai avuto problemi. Ora dopo l'ultimo aggiornamento tiger e per la precisione il 10.4.11 non mi va più alcun software di file sharing. Io utilizzo sia amule (che grazie al vostro tutorial è sempre andato da dio), sia limeware, sia azureus. Ebbene appena effettuato l'aggiornamento tutti e tre non funzionano. I programmi si aprono ma non si collegano ai server. Anzi amule non li trova proprio! Azureus, una volta che inserisco il file torrent non riesce a trovarlo. Ho provato più volte a reistallare tutti i software ma niente!
Come posso fare?
Come posso tornare alla precedente versione di tiger?

Dott_Faust
07-12-07, 18:48
Ciao a tutti ho un problema!
....
Come posso tornare alla precedente versione di tiger?

Per quello basta avere a disposizione i dischi di Tiger e fare un archivia-installa.

flashcream
07-12-07, 18:57
edita il titolo con qualcosa di più preciso. aiuto non vuol dire niente e non definisce il problema. grazie.

Marco155
08-12-07, 15:27
Si ma se reistallo tiger con i dischi perdo tutti i dati no?

flashcream
08-12-07, 16:29
Si ma se reistallo tiger con i dischi perdo tutti i dati no?

no. vai nella sez. tutorial/basic---> archivia/installa.

Marco155
08-12-07, 17:48
Cavolo ho fatto come avete detto e sono tornato alla versione 10.4.7
morale della favola....non è cambiato nulla!!!!! Siccome oltre all'aggiornamento ho anche cambiato linea adsl può essere questo ad avermi bloccato tutti i software peer to peer?
Avevo una normale tele2 2 mega flat e sono passato alla 4 mega sempre tele 2 ma con tecnologia voip. Il modem voip non l'ho ancora ricevuto ma quello serve solo per poter telefonare attraverso l'adsl! Infatti io sto continuando a navigare tranquillo con il mio atlantis.
Come posso fare?

flashcream
08-12-07, 17:58
veramente solo tu pensavi di poter risolvere in quel modo...

cambiare provider è l'unica soluzione, visti i filtri che ti impone sul traffico non conversazionale (e cioè ti è permesso senza restrizioni solo http, pop, smtp e voip). se quell'atlantis è un router devi mappare correttamente le porte e usare i prog. dopo mezzanotte.

Marco155
08-12-07, 18:21
scusa flashcream non ho capito bene cosa mi stai dicendo di fare. :-(
Il router è già configurato e le porte sono correttamente aperte.
Se ho ben capito mi stai dicendo che con la tecnologia voip mi è impedito l'utilizzo di software peer to peer?

flashcream
08-12-07, 19:16
non esattamente, ti sto dicendo che il tuo provider per quel tipo di adsl non ti permette di fatto durante il giorno un uso regolare dei programmi p2p.

Marco155
08-12-07, 19:39
Cavolo flash che botta che mi hai dato!!!!!
Cavolo ho appen fatto il contratto ed è annuale... :-(
Va bè proverò di sera.
Grazie mille per la disponibilità
Buon weekend