PDA

Visualizza Versione Completa : reinstallato sistema operativo.problemi con adunanza



sally
07-12-07, 18:42
scusatemi tutti ma non sono proprio capace di risolvere con adunanza.
da circa 2 mesi sono con fastweb, e ovviamente sono passato ad adunanza.l'ho installato e ha funzionato senza problemi finchè non ho dovuto, per altri motivi, reinstallare il s.o.
ho letto e applicato alla lettera(spero) tutti i passi del tutorial che qui viene fornito,ho scaricato liste nodi e le ho sostituite e continua a dirmi che non riesco a connettermi,perdo la connessione ecc..sono molto ignorante in materia;qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie.

flashcream
07-12-07, 19:04
a quale server ed2k della lista ti vuoi collegare e come fai per collegarti? che versione del programma usi? il mac come è collegato all'HAG? hai sostituito il file dei nodi della rete kadu con amule chiuso? naturalmente il file nodes.dat era per adunanza, vero? scaricato da dove?

sally
07-12-07, 19:19
ciao flash!grazie per esser nuovamente venuto in mio soccorso!
per quanto riguardai server ne ho provati più di uno dai link che ho trovato sul tutorial..
la versione adunanza che uso è quella per mac intel e all'hag sono collegato wi-fi.la lista nodi l'ho anche cercata con google: nodes.dat.sotituita.niente.

flashcream
07-12-07, 19:21
1) leggi il topic in rilievo in questa sezione e aggiorna la lista. poi doppio clik su edonkeyserver n02.

http://tuttologia.com/forumtutor/amu99q.jpg

2) scarica un corretto file nodes.dat dal forum. immagino ci siano una ventina di topic con quel file.

detto questo le domande erano un minimo più dettagliate e avrebbero dovuto esserlo anche le risposte.

sally
07-12-07, 19:26
l'ho fatto!ho scaricato le liste server.gruk e peerates con la lista da 15..
ho scelto fra quelle a disposizione ma niente..

flashcream
07-12-07, 19:27
ripeto e poi basta. a quel server cerchi di collegarti e come?

sally
07-12-07, 19:35
ho provato saugstube, eDonkey 01,02.

flashcream
07-12-07, 20:50
non ho ancora trovato nessuno che con doppio clik su edeonkeyserver n02 non si colleghi. questo se non si è incasinato amule con priorità varie, ip statici e quant'altro e premesso non sia cambiato nulla nelle configurazione della periferica. (tra l'altro, qual'é? non è infatti il classico hag con il solo collegamento ethernet.)

sally
07-12-07, 21:41
non ne ho assolutamente idea del motivo.solo che da quando ho reinstallato tutto le cose hanno preso una brutta piega..non lo so.ho chiesto anche ad amici che se ne intendono, chi di computer chi di mac, ma nulla di risolto.per quanto riguarda l'hag,non so se sia il solito o meno.fino a 3 mesi fa non sapevo nemmeno cosa fosse.è quello che m'hanno dato in dotazione.ha 4 porte ethernet ma io lo uso wi-fi (ovviamente con chiave cifrata).non ho trovato aiuto e soluzione in altro modo.ho seguito e letto i vari topic ma non riesco a trovare soluzione..

flashcream
08-12-07, 10:31
elimina la cartella amule dal supporto dell'applicazione e riconfiguralo, salvandoti solo i crediti e temporanei. aggiorna la lista come sai e scarica un corretto file nodes.dat dal forum.

le frecce sul mondo dovranno essere gialla (sotto) e verde (sopra). qualora quest'ultima fosse gialla dovrai mappare le porte nella periferica, perchè ora c'è bisogno a dispetto di un tempo quando affermi che non c'era problema. (cmq il sistema operativo non centra nulla con amule). la configurazione falla collegata ethernet alla periferica e solo dopo ti colleghi airport. non tenere attivo alcun firewall di sistema.

sally
08-12-07, 18:38
ok, grazie mille flash. ho ripetuto ogni passo descritto nel tutorial e seguito al solito i validissimi consigli del topic con la sola differenza d'essermi collegato col cavo ethernet all'hag!una cosa che ho sottovalutato e che probabilmente era di fondamentale importanza dato che ora tutto funziona..:doh
grazie mille per l'aiuto e l'appoggio:worty: