PDA

Visualizza Versione Completa : problema safari quicktime



emilio
07-12-07, 09:33
Salve a tutti, avrei un problma di visualizzazione di quicktime usando safari. ovvero mi si apre la finestra di visione praticamente a metà senza far vedere nulla (si sente solo l'audio). se poi salvo il filmato (ho pro) non si vede assolutamente nulla. usando firefox va tutto regolare. ne deduco,astutamente, che sia safari il problema. grazie mille per l'aiuto

flashcream
07-12-07, 10:05
quale sistema operativo? versione di QT?

emilio
07-12-07, 10:11
10.4.10 e quicktime pro7.3.0

mutaforme
07-12-07, 10:11
A me da qualche giorno non funziona Quick time se installo Perian (in leopard), su Safari non vedo niente. Rimuovendolo invece torna a funzionare ma solo nei formati diversi da quelli che aggiunge perian ovviamente.Nel caso prova anche tu a disinstallarlo. Sto cercando anche di capire come poterlo mettere senza che Quick time smetta di funzionare.

emilio
07-12-07, 10:15
A me da qualche giorno non funziona Quick time se installo Perian (in leopard), su Safari non vedo niente. Rimuovendolo invece torna a funzionare ma solo nei formati diversi da quelli che aggiunge perian ovviamente.Nel caso prova anche tu a disinstallarlo. Sto cercando anche di capire come poterlo mettere senza che Quick time smetta di funzionare.

ma io non ho leopard

flashcream
07-12-07, 10:16
qui trovate una risposta per entrambi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24429
se non basta si dovranno anche rivedere i codec per QT e gli internet plugin installati uno per uno. (per esempio il comp. web di VLC è sempre un problema).

emilio
07-12-07, 14:19
qui trovate una risposta per entrambi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24429
se non basta si dovranno anche rivedere i codec per QT e gli internet plugin installati uno per uno. (per esempio il comp. web di VLC è sempre un problema).

Caro Flash sono estasiato dalla tua disponibilità e velocità. Ho seguito le direttive della url. ho provato con la sostituzione del file nella cartella preferences(come da indicazione in altra url) ma il problema rimane. e comunque io non nessun punto di domanda ma il fenomeno strano è quello che allego. ovvero la visione è stranamente a metà schermo nella metà. spero di essere stato chiaro. grazie ancora

flashcream
07-12-07, 14:50
aggiorna tutti i plugin (penso a flip4mac non aggiornato, per esempio) e cmq indicaci il link, in modo da poter controllare direttamente il formato del filmato.

http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

emilio
07-12-07, 14:54
ecco il link
http://www.shots.net/video_detail.asp?id=42318&uid={58749F59-541C-438E-9B61-2C7356DDAA10}#anch_top
e comunque prima ha sempre funzionato perfettamente

flashcream
07-12-07, 15:05
vediamo nei dettagli i plugin internet e di QT installati. il video è un mov con codec video H264 e audio aac. il massimo della compatibilità con QT.

elimina le preferenze di QT. tutte e reinizializza safari.

emilio
07-12-07, 15:12
cioè eliminare le preferenze dalla cartella preferenze? e invece per reinizializzare safari cosa devo fare? perdona le domande

flashcream
07-12-07, 15:17
solo le preferenze relative a QT che trovi in libreria utente/preferences. per safari: menu safari/reinizializza.

emilio
07-12-07, 15:53
fatto tutto ma il problema rimane...

flashcream
07-12-07, 16:04
i plugin internet installati, ti sei dimenticato? cambiamo server, che non sia un problema di connessione, prova questo filmato: http://www.apple.com/trailers/disney/nationaltreasurebookofsecrets/nt2_trailer_small.html fai mente locale se hai installato plugin per safari (speed download, igetter, inquisitor ecc ecc). nfine crea un nuovo utente per prova e valuti. utente che poi elimini.

emilio
07-12-07, 16:16
cioè devo rivedere i plug in? dal tuo link quello che vedo è uguale: non vedo ma sento...con firefox è ok. ma lo era anche prima con safari (che preferisco per abitudine)..l'ultima cosa che avevo installato era flip4mac

emilio
07-12-07, 17:15
nessun plug in installato. ne sono certo

emilio
07-12-07, 20:05
beh, aspetto fiducioso. il problema persiste e non capisco cosa sia. grazie

flashcream
07-12-07, 20:42
beh, aspetto fiducioso. il problema persiste e non capisco cosa sia. grazie

invece di fare un up, dovresti rispondere alle domande. ripeto: hai provato con un nuovo utente?

emilio
07-12-07, 22:49
scusa non so cosa intendi per nuovo utente. e mi scuso per l'up ma non sono esperto di forum

maina
07-12-07, 23:35
scusa non so cosa intendi per nuovo utente.

Dall'Aiuto del Mac OS X:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ5C1F46DC.png

mutaforme
07-12-07, 23:47
Flash ho copiato direttamente il tuo file plist che avevi pubblicato e adesso tutto magicamente funziona.

emilio
08-12-07, 01:07
Grazie mille per l'aiuto sul nuovo utente. creato e verificato. lì funziona tutto come un tempo

flashcream
08-12-07, 10:41
questo significa:
non è un problema relativo all'applicazione QT e ai suoi plugin, ne egualmente di safari, ma bensì un problema dell'utente e localizzato nella sua libreria.

elimina fisicamente le preferenze (in libreria utente/preferences) delle due applicazioni, la loro cache (libreria utente/caches) e controlla che non ci siano internet plugins.

emilio
08-12-07, 10:59
eliminato fisicamente come da tue indicazioni. il discorso di internt plugin come li controllo? per ora dopo l'eliminazione il problema rimane tale e quale, purtroppo

flashcream
08-12-07, 11:00
la cartella internet plugin della libreria utente deve essere vuota.

emilio
08-12-07, 11:03
vuota. nulla da fare

emilio
10-12-07, 00:46
ringrazio tutti per la disponibilità ma il problema è rimasto. grazie

flashcream
10-12-07, 00:49
prego, sappi però che nessuno ha il tuo mac tra le mani, ne vede la tua libreria o il software installato. ti è stato detto dove è fisicamente il problema, ora devi fare da solo. tra l'altro nessuno sa quali files hai effettivamente eliminato e nessuno può dirti: guarda è solo quello.... tra l'altro non è per niente un problema diffuso o comune ad altri.