PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni per connessione multipla FASTWEB



jackoilrain
19-10-05, 19:20
Hello Guys!:)

La mia cara amica Klaudia vorrebbe connettersi all'hag di fastweb (quel coso attaccato al muro) usando, secondo un consiglio datole, uno "switch" che duplicherebbe o scinderebbe in due un'indirizzo IP.

A me pare una cazzata.Non serve il router per questo?

Possibile ch esi possa stare connessi in 4 con un'hag che fornisce tre uscite per cavi di rete e quindi solo 3IP?

Se ne sapete qualcosa vi prego di illuminarmi!


Bye

avrobay
19-10-05, 19:38
Ho aggiunto "fastweb" al titolo del topic, per "attirare" chi ne sa qualcosa... :wink:

jackoilrain
19-10-05, 19:39
Ho aggiunto "fastweb" al titolo del topic, per "attirare" chi ne sa qualcosa... :wink:

grazie sempre professional!:)

agarage
19-10-05, 19:57
Io ho fastweb e un cosiddetto Hub ethernet...

Fastweb solitamente fornisce 6 IP per utente residenziale, anche se in realtà puoi trasbordare, (e finchè non neghi l'accesso a qualcun'altro nessuno ti dice niente o se ne accorge..)

L'ip io me lo scelgo manualmente tra i 5 disponibili (1 è impiegato dallo stesso hag) comunque io ho preso l'hub perchè mi servivano 4 porte in camera e 1 in studio, in salotto dove quei fetenti mi hanno messo l'hag sono inutili...

spero di aver esaurito i tuoi dubbi..

jackoilrain
19-10-05, 20:28
Io ho fastweb e un cosiddetto Hub ethernet...

Fastweb solitamente fornisce 6 IP per utente residenziale, anche se in realtà puoi trasbordare, (e finchè non neghi l'accesso a qualcun'altro nessuno ti dice niente o se ne accorge..)

L'ip io me lo scelgo manualmente tra i 5 disponibili (1 è impiegato dallo stesso hag) comunque io ho preso l'hub perchè mi servivano 4 porte in camera e 1 in studio, in salotto dove quei fetenti mi hanno messo l'hag sono inutili...

spero di aver esaurito i tuoi dubbi..

quindi quelli di fastweb forniscono comunque 5 ip.quindi se sto switch funziona il gioco è fatto.....

agarage
19-10-05, 20:36
Io ho fastweb e un cosiddetto Hub ethernet...

Fastweb solitamente fornisce 6 IP per utente residenziale, anche se in realtà puoi trasbordare, (e finchè non neghi l'accesso a qualcun'altro nessuno ti dice niente o se ne accorge..)

L'ip io me lo scelgo manualmente tra i 5 disponibili (1 è impiegato dallo stesso hag) comunque io ho preso l'hub perchè mi servivano 4 porte in camera e 1 in studio, in salotto dove quei fetenti mi hanno messo l'hag sono inutili...

spero di aver esaurito i tuoi dubbi..

quindi quelli di fastweb forniscono comunque 5 ip.quindi se sto switch funziona il gioco è fatto.....

5 IP ufficialmente, ma volendo ce ne sono altri, ad esempio, io ho:
1.xx.xxx.96 fino a 1.xx.xxx.102 e questi sono i "miei" ma volendo posso usare 1.xx.xxx.78 che è quello di un mio vicino di casa, (questa cosa ve la racconto anche se per correttezza non andrebbe fatta..) A me è capito di prendere un ip che poi si è rivelato essere il primo dei sei di uno del mio palazzo, con la conseguenza che l'hag di questo quì e il mio computer erano in conflitto e spesso cadeva la connessione a me e a lui... E' per questo che consiglio di non strasbordare...

TheCube
19-10-05, 20:43
Occhio, contrattualmente Fastweb consente la connessione di un massimo di 5 computer SOLO alle utenze in fibra ottica; il limite per le utenze ADSL è di 3 computer.
Consiglio di non giocare troppo con gli IP contigui: in Fastweb non saranno delle cime ma qualche controllo ogni tanto lo fanno e non è il caso di farsi disabilitare il tutto solo per risparmiare qualche euro di un banale router...

agarage
19-10-05, 21:17
Occhio, contrattualmente Fastweb consente la connessione di un massimo di 5 computer SOLO alle utenze in fibra ottica; il limite per le utenze ADSL è di 3 computer.
Consiglio di non giocare troppo con gli IP contigui: in Fastweb non saranno delle cime ma qualche controllo ogni tanto lo fanno e non è il caso di farsi disabilitare il tutto solo per risparmiare qualche euro di un banale router...

Ricordo di un amico fastweb che prima aveva dsl e ricordo che utilizzava contemporaneamente i suoi 5 mac + un pc in rete, credo condividesse qualcosa, ma non so dirvi di più, doma gli chiedo e vi faccio sapere.. (probabilmente usava un router..)

Ho consigliato anche io di non fare giochetti, comunque di FW non mi preoccuperei, semai del tipo che subisce i giochetti... :lol:

Scherzi a parte, quando si infrange un contratto come una legge bisogna sempre valutarne le conseguenze, e in questo caso il gioco non vale decisamente la candela...

TheCube
19-10-05, 21:22
Ho consigliato anche io di non fare giochetti, comunque di FW non mi preoccuperei, semai del tipo che subisce i giochetti... :lol:

Il quale tipo si incazza, chiama Fastweb e all'amico aprono il .....
Ci siamo capiti, immagino... :wink:

jackoilrain
19-10-05, 22:02
Ho consigliato anche io di non fare giochetti, comunque di FW non mi preoccuperei, semai del tipo che subisce i giochetti... :lol:

Il quale tipo si incazza, chiama Fastweb e all'amico aprono il .....
Ci siamo capiti, immagino... :wink:

capito capito.......:)


grasye delle vostre esperienze (e altrui) rese note... ;)

:antilight:
08-11-05, 10:38
Mi allaccio a qs topic, perchè ho da poco fastweb ADSL (perciò con HAG a 3 connessioni) e in casa mia ci sono troppi computer!!!!
Mi spiego meglio...
Mi rimarrebbero fuori dalle connessioni un PC e un iMac Dv.
possiedo un router ADSL Hamlet, ma nn so farlo funzionare.. premetto che nn capisco una mazza di connessioni e protocolli e porte e firewall...insomma di connessioni di rete... Qualcuno ne sa qualcosa ???

grazie e scusate l'invasione nel topic...

TheCube
08-11-05, 12:22
Devi procurarti un router NON ADSL (cazzata che qualcuno in questo forum ha già fatto...) bensì un normale router broadband con una presa (ethernet) per la WAN (HAG Fastweb) e una o più porte per la rete locale.

:antilight:
08-11-05, 14:59
Devi procurarti un router NON ADSL (cazzata che qualcuno in questo forum ha già fatto...) bensì un normale router broadband con una presa (ethernet) per la WAN (HAG Fastweb) e una o più porte per la rete locale.


Innanzi tutto grazie della risposta!

..allora vuol die che posso buttare il router nel cesso???
Conosci il modello del mio router (che nn ha una sigla ben precisa) e nn va bene?
Ti spiego perchè....perchè nè sulla scatola nè sulle serigrafie poste fisicamente sul router, c'è scritto ADSL.
C'è solo una spia che segnalerebbe (se fosse acceso) la presenza del cosiddetto link adsl.. Perciò, immagino che se anche nn c'è scritto da nessuna parte, questo è un router ADSL, no??
Scusa se son duro, ma veramente so ben poco di cosa parlo e, nn conoscendo il significato appropriato di alcune parole posso far confusione.
Rendo anche noto che nn so qual'è la differenza fra un router normale ed uno adsl...
Mi scuso, ma sono veramente confuso!!!

so anche poco come funzionano i forum, ma forse qs mia domanda va spostata altrove??

ancora grazie!

gnombyX
08-11-05, 15:42
strano che non sia specificato sulla confezione :???: a volte lo segnano come modem/router. comunque se hai una spia adsl temo proprio che sia inutile con fastweb :?

licoszen
10-11-05, 21:55
Ho letto il post per caso e mi sono incuriosito...

Leggendo ciò che avete scritto mi è venuto da pensare : Se uno "ruba" l'ip di un altro e commette un reato informatico, alla fine risalgono alla vittima !?

Poi un altra domanda , io ho un Hub Fastweb dsl e uno dei primi quello grigio metallizzato ... ma la velocità è 10 Mb o 100 ? Perke stavo pensando di collegare il mio pc con il nuovo imac , però se l'Hub è solo 10 mb mi conviene fare una lan con un 100 Mb o sbaglio ?

Gionni
13-11-05, 11:23
Cioa ragazzi,
mi intrometto per chiedere a quelli di voi che hanno FW qualche info in più:

1- è vero che FW non stende più fibra e che quindi quelli come me che ancora non sono coperti quando lo saranno lo saranno solo via adsl?

2- la mia situazione è questa TV in salotto e Mac nella stanzetta dl ca**eggio: se dovessi chiedere l'attivazione di Fastweb dovrei richiedere anche la presa aggiuntiva (volendo vedere anche la TV di FW)?

3- per quelli di voi che hanno la TV di FW... OnTv vale la spesa oppure è una chiavica?

Scusate se sono andato un po' OT ma sono domande che mi pongo da un pezzo... e sul sito di FW non sono riuscito a capirlo.

Ciao e grazie

Czar
13-11-05, 13:22
1- è vero che FW non stende più fibra e che quindi quelli come me che ancora non sono coperti quando lo saranno lo saranno solo via adsl?

2- la mia situazione è questa TV in salotto e Mac nella stanzetta dl ca**eggio: se dovessi chiedere l'attivazione di Fastweb dovrei richiedere anche la presa aggiuntiva (volendo vedere anche la TV di FW)?

3- per quelli di voi che hanno la TV di FW... OnTv vale la spesa oppure è una chiavica?

Ufficialmente non è vero. L'azienda conferma che la cablazione continua, anche se pare che sia un processo molto oneroso... Ma ogni tanto si sente qualcuno che è passato a fibra da dsl.

Boh! Magari l'hag lo metti in salotto, così tieni là telefono e videostation e poi metti un cavo di rete che ti arriva fino alla stanzetta.

Beh mi pare sia arrivato a 8,50 euro al mese... Prima ne costava 3 in meno mi pare... Insomma ti offre belle cose, certo a costo che tu abbia un mucchio di tempo libero! Ti faccio un esempio... Per vedere una partita di seria A, hai bisogno di due cose: Farti addebbitare nella bolletta 15 euronzi (costo dell'evento) ed avere l'abbonamento a OnTv! Ci sono cose gratuite come concerti, cartoni animati e documentari, ed altre a pagamento, tipo film... Devi vedere quali sono le tue esigenze :wink:

Gionni
14-11-05, 03:10
Grazie mille, sei stato molto chiaro.


Ciao

Czar
14-11-05, 08:51
:lol: :lol: No, No... Hai posto domande dirette e chiare! è questa la vera rarità! Spero di darti presto il benvenuto nella famiglia dei FastWebbiani :wink:

gnombyX
14-11-05, 12:13
bentornato Czar! :D
hai poi rislto il problema al Mac? tutto ok?

Czar
14-11-05, 20:42
bentornato Czar! :D
hai poi rislto il problema al Mac? tutto ok?

No, è di nuovo rotto Panda, dopo un giorno solo! Allegria! Le tesi in fondo prima le scrivevano a mano oppure a macchina... Fa niente.

pardon per l'uso personale del mezzo pubblico :worty:

Hartz
14-11-05, 21:41
No, è di nuovo rotto Panda, dopo un giorno solo! Allegria! Le tesi in fondo prima le scrivevano a mano oppure a macchina... Fa niente.

pardon per l'uso personale del mezzo pubblico :worty:

Eh cavoli, no! :evil:

Senti, adesso che sta per venire Natale… tu meriti una macchina migliore…

:ciao-smile:

Czar
14-11-05, 21:53
Guarda Mod... prima cosa, domani con propositi bellicosi vado in assistenza... seconda cosa mi porto il Mac nella città natale (mia, non sua :lol: ) ed andiamo ad accendere un cero a S.Gennaro...

Non riesco nemmeno ad arrabbiarmi più. Grazie dell'appoggio Mod
:wink: :?

gnombyX
15-11-05, 13:00
Guarda Mod... prima cosa, domani con propositi bellicosi vado in assistenza...
mi fai quasi paura :-o :lol:

mi spiace per il tuo Mac :? ma si e' ripresentato lo stesso problema?