PDA

Visualizza Versione Completa : low id con connessione tiscali+THOMSON ST585



giorgisun
06-12-07, 23:26
Un cordiale ciao a tutti:)

ho un problema con i settaggi di amule in accoppiata con un THOMSON ST585
modem wireless fornitomi da tiscali.

ho letto fino alle ore piccole il vostro fantastico forum che mi ha guidato fantasticamente fino al punto raggiunto ora...



e cioè che il mio id rimane basso e mi perdo i nodi in un secondo!

suppongo sia un problema con i settaggi del modem appunto un THOMSON ST585 il quale risulta, connesso, con i firewall disattivati e per di più con un settaggio particolare di condivisione applicazione attivata con nome amule1.


Preciso che l'ultima opzione cioè la condivisione dell applicazione amule1 è stata attivata da me come possibile soluzione poichè questa applicazione riporta le stesse porte da voi indicate di ingresso e uscita.

SpeedTouch
Connessione a banda larga
Strumenti
Assistenza remota
Condivisione giochi e applicazioni
Controllo genitori
Firewall
Rilevazione intrusione
DNS dinamico
Gestione utente
Rete domestica


[ admin ] Panoramica | Guida

Home > Strumenti > Condivisione giochi e applicazioni > amule1



amule1

Definizione gioco o applicazione
Un gioco o un'applicazione sono costituiti da uno o più intervalli di porte TCP/UDP. Ogni intervallo di porta in entrata può essere tradotto in un differente intervallo di porta interno (rete locale). Tali intervalli possono essere assegnati in modo statico o dinamico utilizzando un'attivazione in uscita.



Protocollo Intervallo porta Traduci a... Protocollo attivazione Porta attivazione



TCP 0 4662 UDP 4665


TCP 0 4662 UDP 4672





a questo punto perdonate l'ignoranza ma non trovo soluzioni di sorta...


probabilmente la risposta e dietro l'angolo in qualche tutorial che mi è sfuggito
e come dice mia mamma non vedo oltre il mio naso....chiedo eventualmente scusa...:)

vi ringrazio dell' attenzione e mi complimento ancora per lo splendido lavoro fatto
con il vostro sito....

giorgisun
07-12-07, 02:31
ragazzi una parte sono riuscito a risolvermela...avevo visto male come previsto...
mancava ip statico ...ora id è diventato alto ...vediamo se tiene ....

Ora vediamo che succede ...

scusate per la perdita di tempo...

saluti

p.s. rimane firewalled..ma magari passa

giorgisun
07-12-07, 02:43
no :-( falso allarme è tutto bloccato e da 120 nodes passa a 0 in 5 minuti!
che potrebbe essere ancora?

flashcream
07-12-07, 09:49
manuale da pag. 70: http://www.netaly.com/Documentazione/manuali/ST585-User_Guide.pdf

edita la regola emule, inserisci altre due regole. assegnale al corretto "device".
(l'IP assegnato dal router al mac.). potrebbe essere necessario, ma non indisponsabile spegnre il server DHCP del router e assegnare un IP statico al mac. (e di conseguenza configurare pref. sistema/network/pannello TCP/IP).

il tutorial indica le 3 porte che vengono utilizzate e relativo protocollo: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html inoltre, grazie al quale avresti trovato le istruzioni di portforward: http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Thomson-Alcatel/SpeedTouch585/eMule.htm

se hai difficoltà metti immagini nel forum, a cominciare dalla regola esistente "emule". i nodi scendono perchè sei firewalled e/o perchè nessuno dei nodi della lista è online. per prima cosa risolvi il problema della connessione come sopra e poi scarica e sostituisci il file nodes.dat che trovi in vari msg del forum. (per la rete kad, non kadu/fastweb).

giorgisun
07-12-07, 20:28
effetivamente mi sono reso conto ieri notte stessa degli effettivi problemi...

mi ostinavo a inserire tutti e tre i numeri delle porte amule(4662,466,4672) nei settagi del modem..

si deve invece scegliere la nel menu condivisione applicazioni o giochi\ il settaggio predefinito che appare nella lista che fornisce il thomson st585 di emule nel quale appaiono solo le porte 4662 e 4672.
io ho anche settato ip statico come da indicazioni portforward era giusto per dire che mi sono scervellato 3 ore per creare un settaggio ex novo come indicato...quando bastava selezionarne uno esistente che ha dato i seguenti risultati

ORA HIGHID E 700/900 NODI !!!!!!NO FIREWALL!!!

ALLA STRAGRANDE!!!!!


un ciao a tutti e grazie dell'attenzione...

se qualcuno avesse domande sul mio medello di modem please ask....

ciaooooooo

peskina
17-12-07, 14:58
Ciao mi potresti aiutare??? anche io ho un thomson st585. Il mio problema è che fino a ieri avevo un id alto e oggi basso. potresti scrivermi dettagliatamente cosa hai fatto con il tuo per sistemare i settaggi??? io non me ne intendo tantissimo quindi con le tue istruzioni potrei riuscire a risolvere anche io.
Grazie, aspetto la tua risposta

giorgisun
17-12-07, 21:23
ciao io ti spiego la procedura che ho fatto da zero(a me non dava id alto prima di questi settaggi)...

ho settato l'ip del mio mac come statico..
successivamente nei settaggi del modem in condivisione giochi e applcazioni ho dato la condivisione dell' applizazione emule che trovi gia nella lista esistente nel modem e la schermata che si presenta è questa
SpeedTouch
Connessione a banda larga
Strumenti
Assistenza remota
Condivisione giochi e applicazioni
Controllo genitori
Firewall
Rilevazione intrusione
DNS dinamico
Gestione utente
Rete domestica


[ admin ] Panoramica | Configura | Guida

Home > Strumenti > Condivisione giochi e applicazioni



Condivisione giochi e applicazioni
In questa pagina vengono riepilogati i giochi e le applicazioni definite nello SpeedTouch. Ogni gioco o applicazione può essere assegnato a un dispositivo della rete locale.


Universal Plug and Play
Universal Plug and Play (UPnP) è una tecnologia che abilita l'utilizzo trasparente di una vasta gamma di giochi e applicazioni di messaggistica.


Usa UPnP: Sì

Usa attivazione estesa: No

Giochi e applicazioni assegnati
La tabella di seguito mostra i giochi e le applicazioni che possono essere avviati da Internet.

È necessario configurare tali giochi o applicazioni se si desidera agire come server per il gioco o condividere con altre persone un server che si trova nella rete locale.

Se si è solo un giocatore o se si desidera semplicemente accedere a Internet, non è necessario configurare giochi o applicazioni.



Gioco o applicazione Periferica Registro



eMule (nome che hai assgneta al tuo mac) Acceso



Scegliere un'attività...


Assegna un gioco o un'applicazione a un dispositivo di rete locale

Crea un nuovo gioco o una nuova applicazione

Modifica un gioco o un'applicazione