PDA

Visualizza Versione Completa : Problema disinstallazione BitRocket



nuffio
06-12-07, 22:39
Avevo installato il suddetto client bit torrent.
Ha funzionato tutto bene per un pò, oggi cerco di scaricare un file che mi rimane costantemente con la voce announcing (mi sembra...), allora decido di togliere il file dal download e, sorpresona, ogni volta che cerco di clickare sopra quel file per selezionarlo.....il programma crasha e mi viene chiesto se riaprirlo o ignorare.
Dopo un pò di volte allora decido di disinstalare il programma e poi di rimetterlo, ma il problema rimane (credo che si sia conservato un file con le impostazioni e lo storico dei download da qualche parte).
Alla fine decido di togliere definitivamente il programma ma appena cerco di trascinare l'icona dalla cartella applicazioni al cestino mi da errore -43.
Cercando in giro dovrebbe mancare tipo il riferimento al file.....mi sapete aiutare?Vorrei toglier il programma, tutti i file di configurazione a cui si riferisce e semmai poi rifare una nuova installazione senza nessun file "storici" da scaricare.
Grazie e scusate se son stato poco chiacro!

flashcream
07-12-07, 10:12
avvia in safe mode e cestina applicazione, supporto applicazione,cache, preferenze ecc. ecc. (e trovi due tutorial nel forum sia sull'avvio che sulla disinstallazione). se non riesci ancora a cestinare scarica batchmod con il quale ti assegni i permessi e/o sblocchi la protezione dei files del pacchetto applicazione.

nuffio
07-12-07, 10:28
Grazie per l'aiuto, ma mi rimane ancora un dubbio....
....avviando in safe mode cancello l'applicazione come si fa di solito,giusto?e allora i file che contengono "lo storico dei download" quelli dove li trovo come li vado a cercare? Grazie per l'attenzione!

flashcream
07-12-07, 10:30
giusto, se te lo fa fare è il modo più semplice. i files dello storico non ho idea dove siano, non ho mai installato qual programma, ma con spotlight (o altro) e leggendo il tutorial la soluzioni la trovi.

nuffio
11-12-07, 01:48
Scusa, nn credevo di dover continuare sullo stesso thread....
ho postato il og perchè credevo fosse utile per risolvere il problema.
Lo stesso errore mi viene fuori pure se il programma lo installo (copiandolo in applicazioni).
Se io riuscissi ad eliminare il contenuto di /Volumes/BitRocket/BitRocket.app/Contents/MacOS/BitRocket credi che otterrei risultati?
E se si, come faccio ad accedere lì?

flashcream
11-12-07, 02:11
non devi fare altre domande, soprattutto assurde come quella di voler eliminare il contenuto di un dmg. piuttosto non si legge se hai fatto quello che ti è stato detto sopra e/o cosa non sei riuscito a fare.

nuffio
11-12-07, 14:36
No, non volevo eliminare i file dal disco immagine. Il mio problema è che provando a reinstallare il programma o facendo partire da disco immagine, c'è sempre quel vecchio file che poi ogni volta fa crashare bit rocket....tutto ciò non mi sembra normale! Quindi quel che vorrei fare è disinstallare bit rocket e togliere tutti i riferimenti vecchi a questo programma.