PDA

Visualizza Versione Completa : freepop non lavora a dovere



maverick
06-12-07, 20:24
Salve a tutti,ho scaricato freepop perchè è da un pò che non mi funzionava più,così ho deciso di aggiornare,ho impostato il tutto seguendo il tutorial presente nel forum,visto che ancora non funzionava ho provato a cercare su google notizie sull'ultimo file .lua disponibile per freepop,ho scaricato e aggiornato,ma ancora niente,mil dice che non è connessa al server.
Come posso fare per tornare a usare mail? (la versione inclusa per leo sembra molto carina)

P.s: Mi sono dimenticato di dire che uso libero come account per la mail.


Grazie mille.

flashcream
06-12-07, 20:45
posso rassicurati dicendo che freepops funziona correttamente proprio con un account libero e leopard. escludi quindi problemi a freepops.

maverick
06-12-07, 21:37
Intanto grazie per la risposta flash; escludendo problemi a frepop,libero e leopard,da dove posso cominciare per vedere qual'è il problema che mi impedisce il corretto funzionamento di mail?


Thank's

flashcream
06-12-07, 21:39
controlla che il processo freepops sia attivo. sinceramente penso che ci sia proprio scritto tutto sul quel tutorial.

maverick
06-12-07, 21:54
Flash,se clicco su freepop,mi dice che il processo è avviato,infatti adesso non sò perchè,la posta in arrivo la riceve,il problema sorge quado devo inviare qualche mail,mi dice che il server in uscita non è connesso.
Eppure il sever in uscita è quello giusto,oppure ultimamente libero ha cambiato qualche parametro?

Edit: come serve di posta in uscita ( smtp) uso mail.libero.it è corretto?

flashcream
06-12-07, 22:01
freepopos non centra una beata .... con l'invio della tua posta. il server in uscita è quello della tua connessione! hai un adsl di libero? ovviamente no e allora perchè vuoi mettere mail.libero.it? hai letto il tutorial? direi non troppo bene.


server di posta in uscita: il server smtp della nostra connessione internet.
(a titolo di esempio: mail.libero.it per libero adsl, smtp.fastwebnet.it per fastweb, out.alice.it per alice adsl ecc)

maverick
06-12-07, 22:08
Ho riletto proprio adesso il tutorial,e per sicurezza ho cancellato l'account e l'ho creato uno nuovo, mail dice che il server di posta in uscita mail.libero.it non è collegato.
Forse a questo punto non ho capito bene io,se io uso come provider alice,e devo impostare un account di posta con libero,come server di posta in uscita ci devo mettere quello di libero o di alice?
Ti ringrazio della pazienza,ma in materia non ci capisco proprio niente.

meigel
06-12-07, 22:40
se io uso come provider alice,e devo impostare un account di posta con libero,come server di posta in uscita ci devo mettere quello di libero o di alice?

La seconda: out.alice.it ;)

maverick
07-12-07, 18:20
Ciao meigel,ho creato un nuovo account ed ho messo come server di posta in uscita quello di alice,mentre con quello di entrata quello di libero,bè,con il server in entrata non ho nessun problema,mentre con quello in uscita anche mettendo il server di alice,non funziona,mi da un errore in fase di configurazione.
Forse può dipendere da qualche impostazione del router?,mi sembra un pò strano,ma potrebbe essere?


Grazie.

flashcream
07-12-07, 18:48
Ciao meigel,ho creato un nuovo account ed ho messo come server di posta in uscita quello di alice,mentre con quello di entrata quello di libero,

server di posta in entrata quello di libero e funziona dici. fosse cosi non ti servirebbe freepops, non trovi?
sul sito alice/assistenza trovi la precisa indicazione del server in uscita, con l'espressa indicazione della porta da usare e il fatto che non serva autenticazione protetta.
http://aiuto.alice.it/problemi/email/programma_di_posta.html,cnt=258&rel=0.html

maverick
07-12-07, 19:11
Non spazientitevi,ma sono leggermente confuso,ho letto tutto quello k mi avete detto,ed ora se controllo lo stato di connessione mail,mi dice che la connessione al server in uscita è avvenuta con successo,mentre non altrettanto quella col server in entrata,ho riletto il tutorial,ed ho messo come server in entrata 127.0.0.1 e come porta 2000,però non si connette ugualmente.
Dove sbaglio?


Thanks