PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella invisibile



alexmastro
06-12-07, 20:12
Ho bisogno del Vostro aiuto.

Dopo aver installato mightymouse e di conseguenza application enhancer, la cartella utente (cioè la casetta) è diventata invisibile.

Infatti con un applicativo che consente di vedere i file nascosti, la certella esiste ma è divenuta invisibile.

Come faccio a renderla nuovamente visibile ?

Grazie per l'aiuto.

Alex

flashcream
06-12-07, 20:41
veramente non è chiaro.... cosa centra il mighty mouse (non mi risulta si installi alcun software) con application enhancer? spiega questo e che sistema operativo hai sul mac e che tipo di mac. detto questo si usa il terminale per renderla nuovamente visibile.

alexmastro
06-12-07, 20:50
Grazie per la risposta,

utilizzo un IMac 20 silver con tiger.

Mightymouse è un programmino per cambiare il cursore del mac che volevo rendere più grande (sai l'età avanza).

Dopo averlo installato mi sono ritrovato anche application enhancer nella preferenza di sistema.

Ho provato ad disintallare tutto ma la mia cartella utente (quella con la famigerata casetta) è divenuta invisibile.

Ho letto nel forum che occorre dare dei comandi con terminal, ma mi occorre la vostra guida per rendere la cartella in questione di nuovo visibile.

Grazie

P.S. complimenti per il capellino natalizio

flashcream
06-12-07, 20:58
1) apri il terminale.
2) digita mv seguito da uno spazio
3) scrivi il percorso completo della cartella (con davanti un punto)
4) digita ancora uno spazio.
5) ridigita tutto il percorso della cartella, ma quando arrivi al nome della cartella, scrivi il nome senza il punto davanti.
6) premi "invio"
7) la cartella dovrebbe ricomparire

esempio: mv /Users/.Pippo /Users/Pippo

ps: rimuovi quel software come da istruzioni del produttore.

alexmastro
06-12-07, 21:08
dove sbaglio ?



Last login: Thu Dec 6 19:43:18 on console
Welcome to Darwin!
computer-di-alessandro-mastrosimone:~ alessandromastrosimone$ mv
usage: mv [-f | -i | -n] [-v] source target
mv [-f | -i | -n] [-v] source ... directory
computer-di-alessandro-mastrosimone:~ alessandromastrosimone$ mv /Users/.alessandromastrosimone /Users/alessandromastrosimone
computer-di-alessandro-mastrosimone:~ alessandromastrosimone$ mv /Users/.alessandromastrosimone mv /Users/alessandromastrosimone
mv: rename /Users/.alessandromastrosimone to /Users/alessandromastrosimone/.alessandromastrosimone: No such file or directory
mv: rename mv to /Users/alessandromastrosimone/mv: No such file or directory

flashcream
06-12-07, 21:26
copi/incolla questo comando e dai invio: chflags nohidden ~/

alexmastro
06-12-07, 21:29
ecco la risposta:

computer-di-alessandro-mastrosimone:~ alessandromastrosimone$ chflags nohidden ~/
chflags: invalid flag: nohidden
computer-di-alessandro-mastrosimone:~ alessandromastrosimone$

flashcream
07-12-07, 10:26
personalmente ho finito i comandi, mi spiace. visto che il problema è sorto in concomitanza con l'uso di quel software cerca risposta sul sito del produttore del software stesso.

alexmastro
07-12-07, 15:34
Non so come ma sono riuscito a ripristinare la visibilità della cartella utente.

Grazie in ogni caso per la disponibilità.

Alex