PDA

Visualizza Versione Completa : Come mai la Ram costa così tanto?



diddo87
06-12-07, 19:18
Ciao a tutti,
ho un iMac di ultima generazione, nello specifico iMac 20";Processore 2.4GHz Intel Core 2 Duo, Memoria 2GB 667Mhz SDRAM; OS 10.5.1
Ora volelo passare da 2 a 4GB di memoria, sono andato sull'apple store italiano ma mi visualizzava solo la memoria da 1 GB, così ho guardato sull'apple store USA e 4GB di ram costano 1000 Dollari, 684 Euro!!!!!
Ora nel mio Mac ci sono 2 slot per la ram, in entrambe le slot adesso c'è 1GB.
Ho visto che su Buydifferent.it 4Gb costano 130 euro (compresa la spedizione), la marca è TAKE MS di produzione tedesca, dai test di benchmark e dai commenti sembrano essere praticamente uguali alle memorie di casa APPLE; su crucial.com costano 160 Euro, ma non ho visto ne marca ne commneti.
Il rivenditore Apple da cui ho comprato l'imac mi ha detto che se gli do i miei 2Gb di ram me ne da 4 a 300 EURO.
La mia domanda è: Come mai questo enorme differenza di prezzo?
Voi che siete più esperti di me cosa mi consigliate di fare?
I soldi non sono un problema ma volevo sapere proprio il perchè di questa ENORME differenza e da cosa essa sia dovuta.
Ciao grazie

TheCube
06-12-07, 19:32
Lascia perdere Apple, compra tranquillamente (la memoria giusta, mi raccomando) da www.crucial.com/eu

ghostman
08-12-07, 20:33
diddo comprala dal sito della crucial tempi di consegna 3 giorni lavorativi con ups, e non hai nessun problema di compatibilità, io l'ho montata su un macbook pro e macbook, tieni conto tra l'altro che come è capitato a me e ad altri, quando togli le ram dal mac a volte scopri con sorpresa che non sono originali nemmeno le loro.

maclud
09-12-07, 10:40
Spero che tu non abbia già ordinato....

Dai una occhiata al link che segue e rimarrai incredulo.

Ciao

http://www.ilmac.net/notizie/visualizza.php?id=5662

diddo87
14-12-07, 16:50
ok ho comprato la ram...c'è un piccolo problema dovuto alla mia ignoranza: come si cambia la ram nel nuovo imac?mi spiego dov'è che devo inserirla?mi potreste indicare una procedura?grazie mille

flashcream
14-12-07, 16:55
sul sito apple/sez. supporto trovi tutto: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306204-it

diddo87
14-12-07, 17:10
hahahahaha grazie! in effetti c'era anche scritto sul libretto delle istruzioni.....grazie ancora

diddo87
14-12-07, 17:22
tanto per farvi sapere: dei 2 GB che ho estratto 1GB era prodotto dalla "Samsung" l'altro GB da una certa "Hynix"....