PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi installazione



davidepal
06-12-07, 18:35
Sono nuovo del mondo mac per questo prima di farvi questa domanda ho letto diversi articoli su come si installavano applicazioni (in particolare .dmg) solo che ho qualche problema visto che non mi riesce di farle funzionare. Mi spiego:

io possiedo un vecchio ibook g3 900 su cui è montato un OsX 10.3 , la procedura che seguo è sempre quella consigliata. Faccio doppio click sul file .dmg che si trova sul mio volume, questo mi crea un cartella-immagine sul desktop all'interno della quale devo prendere solo l'icona di tipo Applicazione e metterla per esempio nella cartella Applicazioni. Dovrei aver fatto tutto nel modo corretto...A questo punto se voglio far partire il prog installato clicco sull'icona appena spostata, ma a questo punto l'icona mi compare lampeggioando una o due volta sulla Dock in basso e poi non succede piu' nulla.

Questo succede con tutte le applicazioni .dmg che ho provato ad installare...Dove sto sbagliando???

TheCube
06-12-07, 18:54
Senza sapere di che applicazioni parli è alquanto difficile riuscire a rispondere.
Ovviamente sono applicazioni compatibili con la tua macchina e il tuo sistema operativo, vero?

davidepal
06-12-07, 19:06
Credo proprio di si Sto cercando di installare ad esempio il VLC 0.8.6.d, BetterZip ed altre piccole applicazioni utili. Sto cercando cmq delle applicazioni per esempio di lettura file pdf, visione di dvx, e se possibile sai dove scaricare compilatori c/c++??

Grazie

TheCube
06-12-07, 19:08
Tanto per cominciare VLC 0.8.6d non è compatibile con il tuo sistema operativo. Sicuramente lo stesso errore lo stai commettendo per le altre applicazioni.

davidepal
06-12-07, 20:27
Che sappia posso installare Office 2004 sulla mia configurazione?

flashcream
06-12-07, 20:46
http://www.microsoft.com/Italy/products/mac/office/2004/sysreq.mspx