PDA

Visualizza Versione Completa : boot camp



th3n0x
06-12-07, 14:41
problema : apro boot camp, lo avvio e non riesce a spostare dei file e non partiziona l'hdd
ho provato a ripristinare i permessi.... niente
ho provato a riparare il disco............... niente
ho provato aggiorna installa................ niente
ho perso le speranze...

Caratteristiche MBP 2,4 15" con leopard aggiornato appena comprato da tiger

Vi ringrazio per il vostro aiuto
th3n0x

Fede
06-12-07, 16:07
che OS hai? Sicuro di aver scaricato la versione di BCamp corretta?
Se hai istallato Leopard aggiorna alla 10.5.1 da qui http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/
qui invece la guida Apple http://www.apple.com/support/bootcamp/

th3n0x
06-12-07, 18:00
-uso leopard, aggiornato tramite aggiornamento software (update da 32mb)
-bcamp non l'ho scaricato, ho utilizzato la versione che ho trovato in app/utility/

Fede
06-12-07, 18:22
In che senso non riesce a spostare dei file? Hai eseguito l'istallazione guidata di Boot camp ...

th3n0x
06-12-07, 18:59
ho seguto l'installazione guidata e mentre cerca di creare la partizione si ferma all'inizio e mi dice che non può spostare dei file e suggerisce riparare i permessi e se non basta fare aggiorna installa... cose che ho già fatto

Fede
06-12-07, 19:08
Il software Boot Camp di Apple, incluso in Mac OS X 10.5 Leopard, consente di installare e utilizzare Microsoft Windows e le applicazioni basate su Windows sul Mac basato su Intel.

Requisiti di sistema
Per utilizzare Boot Camp con Mac OS X 10.5 è necessario disporre di quanto segue:

-Mac basato su Intel

-Disco di installazione di Mac OS X 10.5 Leopard. Può trattarsi del disco di Mac OS X Leopard incluso nella copia acquistata di Leopard o del disco 1 di installazione di Mac OS X di un Mac su cui Leopard è preinstallato

-Tastiera e mouse USB oppure tastiera e trackpad integrati

-Almeno 10 GB di spazio libero sul disco su cui viene effettuata l'installazione (per Microsoft Windows e le applicazioni basate su Windows)

-Almeno 2 GB di memoria RAM se si utilizza Windows Vista su un computer Mac Pro

-Boot Camp Assistant, installato da Leopard in /Applicazioni/Utility/.

Copia autentica di Microsoft Windows XP Home Edition o Professional 32 bit con Service Pack 2 (o successivo)
oppure
Copia autentica di Microsoft Windows Vista Home Basic, Home Premium, Business o Ultimate 32 bit

Importante: per un'installazione Windows XP, il disco di installazione Microsoft Windows XP deve includere il Service Pack 2 (SP2).
Importante: è necessario utilizzare sempre l'ultima versione di Mac OS X 10.5 Leopard con Boot Camp. Scegliere Aggiornamento Software dal menu Apple per controllare gli aggiornamenti Mac OS X disponibili. Tutti gli aggiornamenti firmware disponibili per il computer devono inoltre essere installati.

flashcream
06-12-07, 19:46
ho seguto l'installazione guidata e mentre cerca di creare la partizione si ferma all'inizio e mi dice che non può spostare dei file e suggerisce riparare i permessi e se non basta fare aggiorna installa... cose che ho già fatto

strano dica una sciocchezza simile. ti dirà di inizializzare e installare nuovamente. quando non può spostare certi files di sistema, a causa della frammentazione, ti viene richiesta una nuova installazione. potresti partizionare col terminale, ma è troppo pericoloso e soggetto a perdita dati, meglio farlo con l'assistente di bootcamp.

th3n0x
06-12-07, 20:12
e quindi devo formattare? non c'è un modo per defframentare questi file?
o sistemarli?

flashcream
06-12-07, 20:39
ripeto: devi inizializzare (formattare) e non c'è altro modo sicuro.