PDA

Visualizza Versione Completa : i movie e chiusure inaspettatte



pachi
06-12-07, 09:15
Finalmente mi è arrivato imac 17" ....
inizio a creare un progetto i movie tutto bene arrivo alla fine per aggiungere ultima transizione e da lì mi si chiude.Riavvio e si richiude riavvio e provo a mettere le transizioni ,me le da attive ma se faccio per prenderle non me le lascia trasportare al clip lo chiudo, provo a riaprirlo e si richiude.... Sto impazzendo che devo provare a fare!???

maina
06-12-07, 10:08
imac 17....suppongo si tratti di un imac usato per cui immagino tu abbia reinstallato il sistema (già quale?) e aggiornato...

pachi
06-12-07, 10:29
imac 17....suppongo si tratti di un imac usato per cui immagino tu abbia reinstallato il sistema (già quale?) e aggiornato...

17" intel core2 duo istallato tiger 10.4.9 i movie hd (pacchetto ilife 06)

flashcream
06-12-07, 11:29
per prima cosa prova in questo modo, per esludere problemi alle pref. del progetto: apri un nuovo progetto e apri il vecchio. copia e incolla tutto il filmato nella timeline e salva. applica nel nuovo progetto la transizione...

pachi
06-12-07, 11:33
per prima cosa prova in questo modo, per esludere problemi alle pref. del progetto: apri un nuovo progetto e apri il vecchio. copia e incolla tutto il filmato nella timeline e salva. applica nel nuovo progetto la transizione...

come faccio a copiare tutta la timeline del progetto vecchio a quello nuovo???

flashcream
06-12-07, 12:06
selezioni tutte le clip nella timeline (control+A), copi (control+C) e incolli nella timeline del nuovo progetto (control+V). non ho imovie davanti ma le stesse operazioni le puoi fare da menu composizione.

pachi
06-12-07, 12:15
OK io apro il nuovo progetto nel momento che apro quello che mi da i problemi mi si chiude tutto! provo ad aprire il progetto incriminato ma si richiude....


ok ci sono riuscito. a copiare la timeline ho 2 progetti uguali,ho eliminato quello che mi da problemi cestinandolo .ora apro il nuovo e stesso problema.... mi sa che devo spianare tutto!??????

flashcream
06-12-07, 13:08
non so cosa intendi per spianare, ma aggiorna eventualmente il programma (e OS), elimina le preferenze e ogni plugin installato. apri un nuovo progetto e valuta. io credo che imovie, se rispetti queste indicazioni, non si chiuderà.

se invece il problema persiste vediamo il crash log. (lo trovi aprendo console, applicazione che hai in cartella utility).

pachi
06-12-07, 18:10
non so cosa intendi per spianare, ma aggiorna eventualmente il programma (e OS), elimina le preferenze e ogni plugin installato. apri un nuovo progetto e valuta. io credo che imovie, se rispetti queste indicazioni, non si chiuderà.

se invece il problema persiste vediamo il crash log. (lo trovi aprendo console, applicazione che hai in cartella utility).
Come sempre avevi ragione andva in conflitto il volume 9 e 10 dei plug in geethree mi icaxxo perchè oltre a spendere una cifra per acquistarli mi mandano in crash....:x:doh