PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per acquisto stampante



Alex1971
06-12-07, 00:38
Sera ragazzi!
Volevo un Vs. consiglio in merito ad un acquisto che vorrei assolutamente fare e cioè quello di una stampante.
Ho fatto una ricerca veloce sul forum e ho riscontrato che Canon la fa da padrona.
Dopo aver visionato alcuni modelli sarei interessato a questo http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Bubble_Jet/PIXMA_iP6700D/index.asp, oppure questo (http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/photo_inkjet_printer/EIS_Product_Model_StylusPhotoR360_IT.inter.jsp) della Epson.
La mia intenzione è di rimanere sulla Canon, però ho notato che quel modello è difficile da reperire. Non è che sia ormai fuori produzione?
Aspetto Vs. graditi consigli. :)

meigel
06-12-07, 00:59
Aspetto Vs. graditi consigli. :)

Il mio consiglio (anche se non è proprio una risposta alla tua domanda) è di verificare prima la disponibilità presso negozi e/o rivenditori online e dopo scegliere la stampante. In questi giorni ho girato un po' per rivenditori dovendo sostituire la stampante (cosa che ho fatto proprio oggi) e mi sono reso conto che l'effettivo assortimento non ha nulla a che vedere con la marea di modelli presentati nel sito Canon; inoltre la maggior parte sono multifunzione... trovarne una Canon che sia solo stampante è un'impresa ardua, almeno dalle mie parti

:smt039

Alex1971
06-12-07, 01:14
Grazie Meigel, in effetti ho seguito il tuo consiglio.
Sono andato in alcuni negozi e ho trovato per la Canon solo il modello IP4300 (il modello 5300 non si trova da nessuna parte), mentre per la Epson solo la R285.
Mi sarebbe piaciuto prendere la 6700 in quanto ha la possibilità di stampare in fronte/retro senza dover toccare il foglio e anche collegando direttamente la macchina fotografica digitale, oltre che a stampare su Cd e DVD.
Oltretutto facendo delle ricerche in alcuni forum, si privilegiava la Canon per consumi ridotti, velocità e da non dimenticare la sua qualità.
Se poi dovessi acquistarla in rete avrei la stessa garanzia come se la comprassi nel negozio di fiducia?

Ciao:smt039

meigel
06-12-07, 01:25
Sono andato in alcuni negozi e ho trovato per la Canon solo il modello IP4300

Idem :)... è l'unica stampante Canon non-multifunzione che sono riuscito a trovare (...poi ho cambiato completamente idea e ho comprato una laser Samsung).

Per quello che ne so io acquistando online si gode della stessa garanzia offerta dall'acquisto nei negozi, con in più il diritto di recesso (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100)

;)

Alex1971
06-12-07, 16:59
Up! :)

TheCube
06-12-07, 18:10
Mi sarebbe piaciuto prendere la 6700 in quanto ha la possibilità di stampare in fronte/retro senza dover toccare il foglio e anche collegando direttamente la macchina fotografica digitale, oltre che a stampare su Cd e DVD.
Guarda che sono tutte cose che la IP4300 fa tranquillamente...

Alex1971
06-12-07, 22:44
Ciao Alberto, si in effetti hai ragione però la 6700 ha la possibilità di stampare anche senza disporre di un computer, collegando la macchina fotografica attraverso USB e selezionando le foto attraverso un display incorporato nella stampante.
Volevo provare a sentire la Canon direttamente ma non riesco a trovare un numero verde e ne tanto meno una email.
Alberto sai per caso la differenza che c'è tra la IP4300 e la IP5300?
Volevo anche un tuo giudizio nel caso ne avessi una di quelle appena accennate.

Ciao:smt039

TheCube
07-12-07, 00:00
Alberto sai per caso la differenza che c'è tra la IP4300 e la IP5300?
Volevo anche un tuo giudizio nel caso ne avessi una di quelle appena accennate.

Ciao:smt039
Ciao Alex, non conosco la IP5300 ma ti posso assicurare che la IP4300, come del resto la versione precedente (IP4200), è un'ottima stampante.
Colori ottimi, molto veloce, stampa fronte/retro automatica e stampa CD facile e precisa, comodissima la doppia alimentazione (feeder+cassetto) dato che puoi tenere la carta normale nel cassetto e usare il feeder per le stampe in carta fotografica.
Decisamente una delle migliori stampanti (insieme alla 4200) che abbia mai posseduto.

Alex1971
07-12-07, 00:42
Grazie Alberto, forse mi sto facendo troppe paranoie.
Molto probabilmente opterò per la IP4300 se non trovo le altre.
Grazie!

Buona serata! :smt039

TheCube
07-12-07, 09:05
Molto probabilmente opterò per la IP4300 se non trovo le altre.

Vai tranquillo, è un'ottima stampante.
Dimenticavo: il display non c'è, ma puoi comunque stampare direttamente da una macchina fotografica (collegata via USB all'apposita presa frontale) purchè supporti il protocollo PictBridge. In questo caso la stampa è comandata dalla fotocamera stessa e può essere utile in caso di emergenza.
Per stampare foto seriamente ti consiglio di accendere il Mac, mettere le mani dove serve e stampare con le opportune regolazioni in funzione del tipo di immagine, carta ecc.

maina
07-12-07, 09:20
Colori ottimi, molto veloce, stampa fronte/retro automatica e stampa CD facile e precisa, comodissima la doppia alimentazione (feeder+cassetto) dato che puoi tenere la carta normale nel cassetto e usare il feeder per le stampe in carta fotografica.
Decisamente una delle migliori stampanti (insieme alla 4200) che abbia mai posseduto.


posseggo sia la iP 4200 che la iP 4300 e concordo (come sempre) con TheCube: si tratta davvero di una stampante ottima di cui sono pienamente soddisfatto!!!

Alex1971
07-12-07, 14:25
Grazie anche a te Maina!

Vediamo se cè qualcuno che ha la 5300 oppure questa fantomatica IP6700D.

:smt039