PDA

Visualizza Versione Completa : Dissolvenze con Photo to movie?



wfncIGB
05-12-07, 22:21
Scusate l'ignoranza, sono nuovo come mac- utente.
Il mio intento è quello di fare un video composto da foto con sottofondo musicale e le foto che si intersecano una dopo l'altra con un effetto dissolvenza ma molto dissolvente : l'effeto ricercato da me sarebbe quello di avere sia una situazione del tipo onirica come si vede ogni tanto nei film cioè tra una foto e un'altra un po' di offuscamento tipo nebbia, tipo nuvola, sia il progressivo trasformarsi della foto sull'altra non un cambiamento netto ma il "liquefarsi" della foto precedente sulla successiva in modo da creare una specie di movimento animato.
Ho provato sia con photo to movie sia con il ken burns di imovie, ma niente, nel primo ci vuole una tripla laurea di ingegneria di astrofisica nucleare e affini, nel secondo l'effetto è netto e fa venire il mal di mare.
Spero di essermi spiegato.
Requisiti del mio Imac:
Imac 24" - 2,4 ghz - 4 gb di ram - 1 tb hd
:)

Joao Testa
05-12-07, 23:17
Ciao,
sono novizio quanto te, ma utilizzando iMovie ho già fatto quello che vuoi fare tu.
Dopo aver aperto un nuovo progetto, basta cliccare sull'icona "immagini" e ti si apre un mini-browser di iPhoto dentro lo stesso iMovie (devi avere le foto in indine dentro iPhoto). Trascini le foto nell'ordine che tu vuoi, poi una volta fatto selezioni transizioni e seleziona dissolvenza "bianco". Così il trapasso e appena impercettibile e il prodotto è decente. Se ti vuoi sbizzarrire, puoi anche utilizzare i "movimenti" della foto, cioè aumentando o riducendo lo schiacchiamento dello zoom..

Ultimo step l'audio che tu desideri.

Io ho iLife08.

Ciao