PDA

Visualizza Versione Completa : Lettore DVD [Installare Leopard da lettore DVD esterno]



bacgpp
05-12-07, 20:39
Ho un macbook intel nero da 13" e da un pò di tempo il lettore dvd non legge più ne i cd ne i dvd e dunque sono impossibilitato ad installare Leopard! Visto che se lo mando in assistenza (sono fuori garanzia) me lo tengono, visto la data e le feste, per almeno un mese e mi costa una cifra, mi chiedevo se non si poteva acquistare un lettore DVD esterno ed usare quello anche per installare Leopard.

meigel
05-12-07, 21:05
a, mi chiedevo se non si poteva acquistare un lettore DVD esterno ed usare quello anche per installare Leopard.

Che io sappia Tiger può essere installato da lettore esterno, purchè firewire... non so se per Leopard è lo stesso, aspettiamo altri interventi; nel frattempo io edito il titolo ;)

Lester
05-12-07, 22:14
Penso proprio di sì. Proprio ieri mi sono imbattuto in questa accesissima discussione (peraltro nata da un malinteso) ricca di informazioni e link. Vi viene esplicitamente riportata l'installazione di Leopard su un iBook in un modo un poco diverso, ma concettualmente riportabile al quesito di questo topic:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1274799

Lo segnalo anche perché è divertente, a mio avviso, il match sempre sul punto di trascendere tra due tizi sicuramente espertissimi di Mac.